Scroll to Top

Al Bano shock: L’amore con Loredana Lecciso è finito 15 anni fa

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 03 Mag 2018

Sono passate solamente poche settimane dallo sfogo in diretta di Al Bano al programma Storie Italiane. In quella occasione, in celebre cantante, aveva annunciato pubblicamente la fine della relazione con Loredana Lecciso. Ora, dalle pagine del settimanale Oggi, il cantante di Cellino San Marco parla a cuore aperto rivelando anche particolari molto importanti.

Al Bano shock: l’intervista al settimanale Oggi

“L’amore con Loredana Lecciso è finito 15 anni fa“. Non sarebbe Romina, quindi, la responsabile della fine della storia d’amore. Un rapporto durato diciotto anni ma che, stando alla confessione di Al Bano, sarebbe stato felice e pieno di amore solo per i primi tre.

“Dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”.

La partecipazione all’Isola dei Famosi, nel 2015, ha segnato il reale punto di rottura.

“Al ritorno dall’Isola dei Famosi  avevo le idee chiare: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è stato più quello di una coppia”.

Al Bano e Loredana hanno però continuato a condividere la loro quotidianità a Cellino San Marco per il bene dei figli, come afferma lo stesso cantante.

“Per rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Crystel e Uga  quando la loro famiglia si è disfatta”.

Al Bano shock: le parole su Romina

Quanto alla ritrovata complicità con Romina dal punto di vista professionale, dopo il concerto in Russia del 2013, Al Bano afferma.

“Potevo non accettare l’opportunità di seppellire i rancori e le rabbie del passato? Potevo negare ai nostri tre figli, segnati anche dalla scomparsa della mitica sorella maggiore e dal massacro di un contenzioso senza fine, la gioia di vedere di nuovo i genitori uniti?”

E riguardo alla stessa ex moglie, il cantante afferma:

“Romina è incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita”. Quello che lo lega a Romina è ” Un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco”.

Al Bano e l’ex moglie Romina Power.

In conclusione, per rispondere a chi accusa Romina di essere stata la causa di rottura tra Al Bano e Loredana, lui afferma: “La verità è che non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. Questo la Lecciso lo sa”.