Scroll to Top

Chi è Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip?

Scritto da Valentina Labattaglia / Pubblicato il 08 Nov 2016

Scopriamo nel dettaglio chi è Alessia Macari la vincitrice del Grande Fratello Vip.

Ieri, lunedì 7 novembre, è andata in onda su Canale 5 l’ultima diretta della prima edizione del Grande Fratello Vip. La puntata è stata denominata la finale più attesa nello studio del reality condotto da una brillante e simpatica Ilary Blasi, con la partecipazione e co-conduzione dell’opinionista Alfonso Signorini. La finale è stata ricca di colpi di scena e tantissime sono state le sorprese realizzate e dedicate ai quattro finalisti ufficiali della casa più chiacchierata d’Italia. Molto apprezzato è stato l’arrivo in studio della prima eliminata della finale, Laura Freddi, che ha vissuto una grande esperienza; anche Bettarini ha raccontato ad Ilary di aver riflettuto molto su se stesso e sul senso della famiglia.

Grande ed emozionate per gli ospiti in studio e per il pubblico a casa è stata la sfida finale, tra Gabriele e Alessia, i concorrenti più amati della prima edizione del Grande Fratello Vip. Alessia Macari ha vinto con un televoto del 55% e ha dimostrato che simpatia, semplicità e bontà sono le armi vincenti. Chi è Alessia Macari? Nasce a Dublino nel 1993 ma ha origini italiane, infatti a 5 anni ritorna in Italia a Frosinone e un anno dopo entra nel mondo dello spettacolo, cantando per The Late Late ShowThe Michael Barrymore Show, poi nel 2009 in Norvegia registra il suo primo singolo What A Guy.

Dal 2010 in poi partecipa come miss e show girl in diversi programmi televisivinel 2012 partecipa come Miss Valcomino nel Mondo e a Area Sanremo, finché approda a Canale 5  ad Avanti un altro!, programma condotto da Paolo Bonolis, per bellezza, simpatia e strano accento italo-irlandese. Infine, prende parte nel 2016 al Grande Fratello Vip e vince la prima edizione.

Leggi anche: