Scroll to Top

Allenarsi come i Vip, in forma con gli allenamenti delle star di Hollywood

Scritto da Alessandra La Farina / Pubblicato il 07 Set 2016
allenamento fitness

Le star di Hollywood appaiono sempre perfette e in forma smagliante. Tutto merito di madre natura? Non sempre! Al netto di qualche ritocchino chirurgico, il loro segreto risiede nella dieta e nell’allenamento.

Gli sport apprezzati dalle celebrità sono svariati e diversi tra loro: jogging, pilates, kick boxing, etc. ecco come le divine di Hollywood curano il loro corpo.

Attività cardio: che sia una corsetta al parco o sul tapis roulant come Reese Witherspoon, il salto della corda come Katy Perry o una bella passeggiata in bicicletta come Diane Kruger, le star non rinunciano a questo tipo di esercizio che consente loro di dimagrire bruciando calorie in modo rapido. Anche il ballo è una valida alternativa, lo sa bene Nicole Scherzinger, ex delle Pussycat Dolls, che mantiene tonico il suo fisico abbinando la danza agli esercizi di tonificazione con la fitball.

Yoga: per molte star è un must, un training al quale non potrebbero mai rinunciare. Madonna, Vanessa Hudgens e tante altre, dopo i duri allenamenti si concedono anche del tempo per meditare e rinnovare le energie. Un’attività dolce può aiutare infatti a mantenere il corpo tonico e armonioso.

Pilates: oltre allo yoga, un’altra attività soft prediletta in quel di Hollywood è il pilates. Emma Stone, la modella 47enne Elle MacPherson e la cantante Hilary Duff abbinano questi esercizi di tonificazione più leggeri ad allenamenti come il kickboxing o il cross fit, nonché a un’alimentazione equilibrata e a un consumo di acqua che oscilla tra i 2 e i 3 litri al giorno.

Attività anaerobiche: chi l’ha detto che alle donne non piacciono i muscoli? Alcune celeb puntano a scolpire il loro corpo (a volte anche troppo) dedicandosi a degli esercizi che sviluppano bicipiti e quadricipiti. Squat, pesi e bilancieri sono i migliori amici di star come l’icona di Sex & The City Sarah Jessica Parker, di Jessica Simpson, di Jennifer Lopez e anche della ‘quasi reale’ Pippa Middleton. La zia dei principini d’Inghilterra si allena con la British Military Fitness seguendo un programma di training degno di un vero soldato.