Amanda Sandrelli: “Vi racconto mamma Stefania”

Amanda Sandrelli è pronta a fare il suo esordio in teatro al fianco di mamma Stefania nella commedia “Il bagno” e in attesa di salire sul palco ha raccontato il suo rapporto con la madre ai microfoni di Vanity Fair.
Dal 3 al 20 novembre Amanda e Stefania Sandrelli saranno impegnate al Teatro Manzoni di Milano con la commedia “Il bagno”, una assoluta novità per le due donne che avevano già avuto modo di lavorare insieme nella fiction “Io e mamma”, ma, fino ad oggi, non si erano mai trovate a dover condividere una tournée teatrale. Proprio di questo e del suo rapporto con mamma Stefania ha parlato Amanda Sandrelli nell’intervista rilasciata a Vanity Fair.
L’attrice che proprio oggi, 31 ottobre, compie 52 anni ha raccontato la sua esperienza in teatro al fianco di mamma Stefania e il loro rapporto genitore-figlia: “In scena è molto divertente e piacevole, perché – confessa Amanda Sandrelli – il lavoro annulla le dinamiche familiari. Nella vita quotidiana, invece, lo è un po’ meno! Battute a parte, mamma è splendida, ma come tutte le figlie sopporto a fatica qualche suo aspetto. Ad esempio mi infastidisce quando non chiarisce il soggetto di cui parla, generando spaesamento in chi ascolta. Sciocchezze”.
Il lavoro di attrice ha portato spesso Stefania Sandrelli lontano da casa e dalla figlia Amanda: “È stata una mamma affettuosa e materna, anche se poco presente in casa perché impegnata sul set”. Un’assenza che Amanda ha un po’ patito, ma non ne fa una colpa alla madre: “Ero consapevole che per lei il lavoro era un’immensa fonte di soddisfazione come lo è per me. Io lavoro per passione, non per necessità. D’altra parte, mamma mi ha insegnato l’importanza di realizzarsi non solo nella sfera privata, ma anche professionalmente”.
Stefania è per Amanda “un punto di riferimento nei momenti di bisogno”, sebbene le due donne abbiano un carattere e un modo di affrontare le situazioni quasi opposto: “Mamma si confronta con tutti, chiede consigli sui più svariati temi anche se poi fa di testa sua; io – prosegue Amanda Sandrelli – tendo a risolvermi tutto da sola e la coinvolgo solamente quando ho veramente bisogno di un supporto”.
Leggi anche:
Morto Marco Garofalo coreografo di Amici
Si è spento oggi nella notte, all’età di 62 anni, Marco Garofalo, coreografo ed ex...
Cristina Chiabotto nuovo fidanzato: il manager Marco Roscio
È passato un mese dall’ultima intervista nello Studio di Verissimo in cui la bella Cristina...
Conchita Wurst oggi: sono positiva all’HIV
Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest nel 2014, ha deciso di uscire...
Jovanotti a Bologna, Concerto del 16 Aprile Rimandato
E’ tramite un post su instagram che Jovanotti annuncia ai suoi fan di dover rimandare...