Scroll to Top

Amici 17: Il vincitore è Irama

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 12 Giu 2018

I pronostici lo davano vincitore e così è stato per il 22enne di Monza Che ha sbaragliato la concorrenza ed è salito sul carro dei vincitori.

Amici 17: Il vincitore è Irama

La semifinale della scorsa settimana ci aveva consegnato i nomi dei quattro finalisti: Camen, Einar, Irama e Lauren. La prima sfida della serata della finale di ieri è stata tra Einar e Lauren. La ballerina americana è stata riempita di complimenti da Luca Tommassini: “Sei l’esempio di come in questa scuola si possa migliorare”. Einar ha duettato con Alessandra Amoroso, che è tornata al serale, su “Due destini” dei Tiromancino. Nella seconda prova Lauren si è esibita accompagnata da Hauser, violoncellista dei 2 Cellos. Il cantante ha risposto interpretando “Sogni”. La ballerina americana si è poi esibita su una canzone interpretata da Michele Bravi. Mentre Einar ha cantato: “Mi sono innamorato di Te” di Luigi Tenco. E’ stato poi il momento decisivo delle carte che hanno premiato Einar. Per Lauren uscita trionfale con un’omaggio del corpo di ballo.

Pio e Amedeo, mezz’ora di comicità.

Pio e Amedeo hanno offerto mezz’ora di comicità, costringendo tra l’altro i giornalisti presenti ad alzarsi dai loro posti e a ballare. Einar ha poi dovuto scegliere chi sfidare tra Carmen ed Irama. Il ragazzo ha deciso di sfidare Carmen. Irama è quindi andato in finalissima. Ha iniziato la ragazza che ha duettato con Emma Marrone su “Un amore così grande”. Einar ha risposto con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Il primo giro di carte ha premiato il ragazzo. Carmen si è poi esibita con “Dedicato” di Loredana Bertè. Einar ha risposto con “Vorrei” dei Lunapop. Il responso delle carte da in testa ancora il giovane cantante. La cantante siciliana si è esibita poi con “Stand By Me”. Einar ha risposto con il suo inedito, “Notte d’agosto”. Inedito (ormai edito…) anche per Carmen che supera Einar nel televoto. Per l’ultima esibizione Einar ha scelto “Giudizi universali” di Samuele Bersani. Carmen invece ha messo alla prova le proprie doti vocali con “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri. L’ultimo verdetto ha premiato Carmen. Einar visibilmente commosso ha ringraziato e lasciato lo studio.

Geppi Cucciari intervista Maria De Filippi.

Geppi Cucciari si è improvvisata conduttrice e ha intervistato Maria De Filippi ed in chiusura ha invitato tutti ad usare con coscienza i social network. Poi, al via l’ultima sfida. Ha iniziato Irama che si è esibito con “Nera”. Carmen ha risposto con “If Ain’t Got You”. Il 22enne ha proseguito con i suoi inediti “Un Giorno in più”. Il primo giro di carte ha visto avanti Irama. Carmen si è esibita con “Caruso” di Lucio Dalla riscuotendo consensi da parte della commissione esterna. Irama con Elisa ha presentato una nuova versione di “Monster” con la parte rappata personalizzata da un suo testo. Il cantante ha poi continuato esibendosi con “Sally”, scritta da Vasco Rossi.  Mentre la cantante siciliana ha proposto il suo inedito “Tra le mani”. Irama sempre in testa nelle carte. La gara è poi proseguita con l’ultima esibizione dei due con Irama che ha cantato “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Mentre Carmen ha cantato “Let It Be” dei Beatles. Infine, Irama che ha cantato il suo inedito “Voglio solo te”. Poi, chiusura del televoto.

Verdetti finali e premi.

Lauren ed Einar sono rientrati per la consegna dei premi ed è arrivato anche Luca Tommassini. Il premio della critica, del valore di 50mila euro, è stato assegnato a Lauren. L’università “eCampus” ha premiato con una borsa di studio Carmen. E’ stata quindi la volta del premio “Radio 105”, di 20mila euro in gettoni d’oro, assegnato a Irama.

Il vincitore è…

L’ultimo giro di carte consegna la vittoria, come da pronostico, ad Irama che si gode la rivincita e dedica la vittoria alla nonna.