Scroll to Top

La Casa di Carta, Alba Flores su instagram contro Salvini

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 17 Lug 2018

È solo delle scorse settimane la polemica nata attorno alla copertina di luglio della rivista Rolling Stone. La querelle, in dettaglio, nasceva a seguito dell’uso da parte del giornale dei nomi di numerosi personaggi famosi del panorama italiano usati per avvallare il disappunto nei confronti della politica migratoria del Ministro degli Interni Matteo Salvini. E se Selvaggia Lucarelli, Enrico Mentana e Linus si sono scagliati contro Rolling Stone per aver usato impropriamente il proprio nome, un’attrice della famosa serie TV La casa di Carta si è scagliata pubblicamente contro il ministro.

#LaCasaDePapel PART 3 is happening. Thank you so much. #chikipum #jarana

A post shared by Alba Flores (@albafloresoficial) on

La Casa di Carta, Alba Flores su instagram contro Salvini

Parliamo di Alba Flores, che interpreta Nairobi nella serie rivelazione di questo 2018. L’attrice è stata protagonista di una recente intervista per la rivista Vanity Fair, dove si è raccontata e confidata su vita privata e carriera. La Casa di Carta ha portato un enorme successo alla ragazza, che utilizza questa popolarità anche per mandare un messaggio ben preciso. Figlia infatti di artisti nomadi, la Flores ha vissuto in prima persona le problematiche relative al razzismo e alle discriminazioni. E se questo non è più un problema perché, come Alba afferma, se godi di una certa popolarità a nessuna importa sapere le mie vere origini, l’attrice non ha mai dimenticato quella sofferenza.

 

La Casa di Carta, Alba Flores su instagram contro Salvini

A riprova di ciò un post su instagram per pubblicizzare l’intervista, dove Alba Flores si pone pubblicamente contro le scelte di Salvini. Nella descrizione del post compare infatti l’hashtag #Salvini Dimìsion.