Scroll to Top

Charlize Theron ingrassata di 22 kg per il film Tully

Scritto da Elettra Sinopoli / Pubblicato il 23 Apr 2018
Charlize Theron ingrassata

Non è la prima volta che la bellissima Charlize Theron si vede costretta a ingrassare per interpretare un ruolo in un film. Ricordiamo benissimo i 13 kg presi per interpretare la serial killer Aileen Wuornos nel film Monster (2003).
Per il film Tully, in sala il prossimo 28 giugno, Charlize è dovuta ingrassare di ben 22 kg. L’aumento di peso era necessario per entrare nei panni del suo personaggio. Charlize interpreta Marlo,  mamma sovrappeso di tre figli e prossima a un crollo fisico ed emotivo.

Charlize Theron ingrassata: la difficoltà nel prendere peso

In un’intervista a Entertainment Tonight, Charlize Theron dichiara di essere ingrassata per:

“Capire cosa realmente provasse questa donna … sentimi più vicina a lei ed entrare meglio nella sua mentalità”.

Ma non è stato così semplice. L’attrice afferma di essere entrata in crisi a causa di questa trasformazione fisica:

“Per la prima volta in vita mia mangiavo un sacco di cibi preconfezionati e bevevo molte bevande zuccherate e non era molto divertente avermi attorno”.

Charlize è riuscita a ingrassare 22 kg in soli tre mesi:

“Le prime tre settimane sono sempre divertenti, perché ti senti come un bambino in un negozio di dolci dove puoi avere tutto, […] ma dopo mangiare non è stato così divertente ed è diventato un lavoro”.

I ritmi per poter mettere su peso erano ferrati:

“Mi ricordo che dovevo mettere la sveglia alle due del mattino, mi svegliavo e trangugiavo un piatto di maccheroni al formaggio.. Volevo solo spingerlo in gola e basta. E’ davvero difficile mantenere quel peso”.

Charlize Theron ingrassata: “I miei figli pensavano fossi incinta”

La trasformazione fisica dell’attrice non è passata inosservata neanche ai suoi figli (Jackson, 6 anni e August, 2 anni). I bimbi credevano che la madre ingrassasse perché incinta.

“La piccola era convinta che avessi un bambino nella pancia e anche il maggior pensava alla stessa cosa. Proprio come accade nel film, c’è stato un momento in cui mi hanno detto ‘mamma, cosa è successo al tuo corpo?'”.

Charlize Theron ingrassata: la perdita di peso “E’ stata un inferno”

Si vedono spesso gli attori di Hollywood ingrassare e dimagrire come se niente fosse. Basti pensare a Christian Bale in L’uomo senza sonno e The Fighter. Per Charlize Theron però non è stato così semplice.

Lei stessa dichiara:

“E’ stato un inferno. Ci ho messo un anno e mezzo ed è stato un viaggio molto, molto lungo. […] Ero preoccupata, perché ci stavo mettendo davvero un sacco di tempo, mentre per Monster mi ero limitata a eliminare gli spuntini ed ero stata bene”.

Su questo, l’attrice premio Oscar ha dato la colpa all’eta:

“Quando hai 27 anni, il tuo corpo è un po’ diverso da quando ne hai 42 e il mio medico ha fatto in modo che ne fossi consapevole, spiegandomi che non stavo morendo e che dovevo solo calmarmi e sarebbe andato tutto bene”.

Charlize Theron ingrassata: aspettando Tully

Bisogna ancora spettare qualche mese per l’uscita del nuovo film Tully, in uscita in America il 4 Maggio e in Italia il 28 Giugno. Per ora bisogna accontentarsi del trailer, in cui è possibile vedere la grande trasformazione dell’attrice e la sua bravura nel campo della recitazione.