Scroll to Top

Conduttore Sanremo 2019 news: Bis di Claudio Baglioni

Scritto da Mena Indaco / Pubblicato il 14 Giu 2018

 Conduttore Sanremo 2019 news: Claudio Baglioni direttore artistico

Il cantautore romano, Claudio Baglioni, sarà il direttore artistico del prossimo Festival di sanremo. La 69° edizione della kermesse musicale vedrà riconfermato il ruolo assegnato già lo scorso anno al noto artista. Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ha confermato la notizia: “Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti, considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival”.

RAI: ORFEO: SI' DI BAGLIONI AL SANREMO BIS Dopo un lungo corteggiamento, Claudio Baglioni ha accettato l’incarico di Direttore Artistico del 69 Festival di Sanremo. “Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo – afferma il direttore generale della Rai Mario Orfeo – È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”. “Da febbraio a oggi c'è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”. @sanremorai @rai1official

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

Conduttore Sanremo 2019 news: gli ascolti dell’ultimo festival

Numeri da record per l’edizione 2018. La serata del venerdì, dedicata ai duetti e alla proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte, è stata seguita in media da 10 milioni 108 mila telespettatori con il 51.1% di share. E’ stata la migliore dal 1999: meglio aveva fatto solo Fabio Fazio con Renato Dulbecco e Laetitia Casta (54.06%).

Conduttore Sanremo 2019 news: le parole di Claudio Baglioni

Il direttore artistico, Claudio Baglioni, aveva salutato la kermesse, con un lungo post su Facebook, lasciando aperta la possibilità, ora concreta, di una nuova direzione artistica: “Gli innocenti non sapevano che la cosa era impossibile e per questo la fecero’. Rubo questa frase a un grande pensatore del Novecento perché, in qualche modo, è andata davvero così. Parlo del Festival. E, con innocenti, intendo, naturalmente, ingenui. Perché questo è ciò che siamo stati: ingenui. Così tanto da non renderci conto a cosa andavamo incontro e, dunque, da andarci. Perfino adesso penso sia stata una pazzia. Provare a riportare la musica e le parole al centro. Musica e parole come meta e luogo dell’appuntamento. E una pazzia è stata. Pazzesco assecondarla, pazzesco quanto è successo lì e ancora più pazzesco quanto è successo tutt’intorno a noi.”

#terzaserata #camerino #sanremo2018 @rai1official @sanremorai @ermannoscervino

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on