Scroll to Top

Cristiano Ronaldo cosa mangia: la dieta di CR7

Scritto da Devid Mursi / Pubblicato il 25 Set 2018
Cristiano Ronaldo cosa mangia

Dal 15 Luglio 2018 Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore della FC Juventus, approdando nel Campionato di Calcio Italiano per una somma complessiva di circa 300 Milioni di Euro. Da quel giorno l’Italia è completamente impazzita per il calciatore portoghese, ex Real Madrid, con oltre 600 mila magliette vendute e un incasso di oltre 10 milioni di euro per la società bianconera. Ma come accade spesso per personaggi del suo calibro, l’esperienza italiana di CR7 non si ferma alla sua vita sportiva. Infatti, da popolo di curiosi, non possiamo fare a meno di analizzare anche la vita privata del portoghese.

Cristiano Ronaldo cosa mangia: età biologica e alimentazione

Di sicuro, l’argomento più ricercato dai giovani tifosi del bomber della Juventus è quello riguardante l’alimentazione dello stesso. Infatti, Cristiano Ronaldo, 33 anni sulla carta d’identità, secondo una ricerca effettuata dallo staff atletico del Real Madrid nel suo ultimo periodo tra i blancos, ha un età biologica di 23 anni. Notizia che ha messo in subbuglio il mondo dello sport. E gli esperti del settore che hanno iniziato a studiare l’atleta e la sua vita a tavola. Sembra infatti, che il segreto per dimostrare 10 anni in meno, oltre che una maniacale cura del proprio corpo con allenamenti personalizzati giornalieri, sia proprio l’alimentazione di CR7. Secondo alcuni quotidiani, il neo acquisto bianconero si ciba esclusivamente di Proteine Magre, Carboidrati assunti da Cereali Integrali, Frutta e Verdura. Gli Zuccheri, Alimenti Processati, Bibite Gassate e Alcolici sono invece, assolutamente banditi dalla sua alimentazione.

Cristiano Ronaldo cosa mangia: la giornata tipo di CR7

Con l’approdo in Italia, visto l’ottimo cibo che la stessa riserva ai suoi ospiti, gli sportivi si aspettavano un netto cambio nell’alimentazione del 5 volte Pallone D’Oro. Subito smentiti dal suo profilo Instagram, dove documenta spesso con foto i suoi pasti, e dagli addetti ai lavori della società torinese. Riassumiamo quindi la tipica giornata di Cristiano Ronaldo a tavola, per quanto riguarda i tre pasti più importanti:

COLAZIONE:

Yogurt, Frutta Fresca tra cui Avocado, Latte, Caffè e Succo di Frutta.

Cristiano Ronaldo Cosa mangia

PRANZO:

Pesce Spada, Calamari o Spigola. Con l’atleta che non disdegna piatti più umili come sardine in scatola per fare il pieno di proteine sane.

View this post on Instagram

Time to eat ✌️👍

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

CENA:

Il piatto preferito del Portoghese per la cena è il Baccalà alla brace con Merluzzo Salato, Cipolle, Patate, Olive e Prezzemolo. Ma anche Bistecche, Carni bianche e soprattutto molta acqua in ogni pasto.

Cristiano Ronaldo Cosa mangia

Per dare il massimo durante i match Ronaldo beve Sport Drink. Queste bevande sono composte in minima parte da zuccheri e in massima da Carboidrati, Elettroliti e Vitamina B12.
Il top player consuma un totale di circa 6 pasti giornalieri compresi spuntini post-allenamento di metà mattinata e metà pomeriggio.

Insomma, l’atleta approdato in Italia lo scorso luglio non sembra cedere alle tentazioni culinarie del bel paese.  CR7 continua il suo impressionante processo inverso di crescita. Ora, a Cristiano, tocca soltanto tener lontana la bella Georgina dai Corsi di Cucina Italiana.