Scroll to Top

Fabrizio Corona Arrestato, Torna in Carcere

Scritto da Alessandra La Farina / Pubblicato il 10 Ott 2016

È stato arrestato questa mattina a Milano Fabrizio Corona che torna in carcere dopo circa un anno di libertà. Cambia l’accusa: questa volta l’ex re dei paparazzi è accusato di “intestazione fittizia di beni“. Lo scorso 7 settembre, durante una perquisizione, è stato rinvenuto e sequestrato nell’abitazione di una collaboratrice di Corona, Francesca Persi, un milione/760 mila euro, soldi che erano stati accuratamente nascosti nel controsoffitto di una stanza.

Dalle indagini condotte dalle forze dell’ordine e aperte a seguito dell’esplosione, a Ferragosto, di un petardo davanti la casa di Corona, adesso arrestato, è emerso che quel denaro è di proprietà dell’ex fotografo e non della Persi, arrestata per concorso. Gli inquirenti ritengono che, oltre alla cifra rinvenuta nel controsoffitto dell’abitazione della donna, ne esisterebbero delle altre e per tale ragione è stata disposta una rogatoria in Austria volta a individuare eventuali altre disponibilità di Corona.

Come se non bastasse, dal momento che il reato è stato commesso nel periodo in cui l’ex fotografo si trovava ospite della comunità di Don Mazzi, il giudice di sorveglianza, Giovanna Di Rosa, ha revocato l’affidamento di Corona ai servizi sociali. L’ex marito di Nina Moric stava per costituirsi quando gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare: Corona è stato quindi arrestato ed è attualmente detenuto presso il carcere di San Vittore.

Leggi anche: