Scroll to Top

Fabrizio Frizzi morto all’età di 60 anni: le cause

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 26 Mar 2018

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: Fabrizio Frizzi muore a Roma, aveva da poco compiuto 60 anni.

Fabrizio Frizzi morto: la malattia

Fabrizio Frizzi, conduttore romano, uno dei principali volti della televisione italiana, è morto nella notte. Era stato ricoverato nell’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia celebrale.
A darne la notizia è stata la famiglia del presentatore Rai. In una nota, la moglie Carlotta Mantovan, il fratello Fabio e i suoi cari scrivono: “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato”.

Lo scorso 23 ottobre Fabrizio Frizzi è stato colpito da una malore durante la registrazione di una puntata del programma L’Eredità. Un’ischemia celebrale l’ha colto nello studio del programma di Rai1. L’episodio, a seguito del quale è stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, è stato un campanello d’allarme. Dimesso pochi giorni dopo, a distanza di solo qualche settimana, Frizzi ha espresso la volontà di ritornare al timone della trasmissione. A Vincenzo Mollica ha confessato, annunciando il suo ritorno nel piccolo schermo: “L’Eredità è una gioia, fa bene anche al fisico.

Fabrizio Frizzi morto carlotta mantovan
Fabrizio Frizzi con la moglie Carlotta Mantovan

Fabrizio Frizzi ha compiuto 60 anni il 5 febbraio e, parlando della sua malattia, ha rivelato: “Non è ancora finita. Se guarirò, racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando.”
Frizzi, nei suoi 40 anni di carriera, ha condotto circa 73 trasmissioni televisive ed è stato per anni il volto del concorso Miss Italia. Il 60enne si distingueva nel suo lavoro per educazione, garbo e rispetto nei confronti del pubblico. Era uno dei personaggi più noti e apprezzati della televisione italiana.
Molto riservato, Fabrizio, dopo la fine del matrimonio con Rita dalla Chiesa, si è risposato con Carlotta Mantovan. Dal loro amore è nata la figlia Stella.
La Rai ha commentato così la triste notizia: “Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano”.