Scroll to Top

Genoa: Chi è Piatek, il bomber polacco idolo dei social

Scritto da Devid Mursi / Pubblicato il 01 Ott 2018

Sui giornali sportivi non si parla d’altro, come d’altronde nella cittadina ligure: Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa e della Nazionale Polacca che sta facendo letteralmente impazzire tutti gli appassionati di calcio. L’attaccante atterrato nel massimo campionato italiano nella scorsa finestra di mercato, ha già collezionato 6 presenze condite da 8 reti e prestazioni da vero numero 9. Ma scopriamo insieme chi è Piatek, da quale campionato arriva e chi è la sua anima gemella.

Chi è Piatek: da Cracovia a Genova con Paulina nel cuore

Krzysztof nasce il 1 Luglio 1995 a Dzierzoniow, città polacca nel voivodato della Bassa Slesia, crescendo nel settore giovanile del Lechia Dzierzoniow. Fino al 2014, anno in cui lo Zaglebie Lubin, società della Ekstraklasa (massimo campionato polacco), gli da la possibilità di esordire in prima squadra. Dopo appena due stagioni a Lubin, è il Cracovia a bussare alla porta del club della Bassa Slesia dove il giovane Piatek confermerà quanto di buono dimostrato.

Infatti, nel club di calcio più antico della PoloniaKrzysztof lascia il segno realizzando in sessantatre partite ben trentadue gol, raggiungendo il terzo posto nella classifica cannonieri 2017-18. L’8 Giugno approda a Genova, dove nel primo match mette a segno una quaterna ai danni del Lecce. Quello che succederà dopo è storia attuale, con Piatek in cima alla classifica cannonieri e primo calciatore, nei top 5 campionati europei a realizzare 12 gol. A fargli compagnia nel primo anno, la storica compagna, Paulina Procyk.

Chi è Piatek: Paulina, la fidanzata del calciatore

Come già anticipato, per una grande carriera c’è bisogno di una grande compagna di viaggio. E il bomber polacco è legato ormai da ben 5 anni con l’avvocato e modella Paulina Procyk. La bella Paulina pubblica giornalmente sul suo profilo Instagram scatti che la ritraggono con modelli di abbigliamento grandi marche e non solo. I due convivono felicemente nella città di Genova dove il bomber polacco si sta facendo conoscere e apprezzare in campo con la casacca rosso-blu tanto da far già scattare le sirene del mercato con la Juventus pronta a schierare il duo Ronaldo – Piatek.