Scroll to Top

Georgette Polizzi: “Ho la sclerosi multipla”

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 22 Mag 2018

Vi avevamo già parlato, nei giorni scorsi, di Georgette Polizzi l’ex concorrente di “Temptation Island” e dell’ignota malattia che l’aveva costretta ad un ricovero in ospedale lo scorso aprile. Una malattia che ha ora un’identità. E’ la stessa ragazza a svelarlo attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instangram. La 35enne già nelle scorse settimnane aveva pubblicato sul suo profilo le sue fotografie sulla sedia a rotelle.

“Ho la sclerosi multipla” esordisce, svelando l’identità della malattia che le ha fatto perdere la sensibilità del busto. “Con questo video ho deciso di raccontarvi ciò che mi è successo! Ma ciò che conta non è la diagnosi ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che se chi ne è affetto è più bastardo di lei può vincere”.

La definisce una “malattia soggettiva e mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente e persone invece che hanno ricadute continue, persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico? Io farò parte delle persone che ce la faranno!! Io spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!!”.

Infine la Polizzi manda un messaggio di speranza a quanti come lei sono affetti da questa malattia e inoltre ringrazia tutti coloro che con messaggi le hanno espresso la propria vicinanza: “Innamoratevi della vita gente e vivrete in maniera strepitosa!! Grazie ha chi ha deciso di esserci anche solo con un semplice messaggio… grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato!! Obbiettivo numero uno: LANCIARE LA MIA CARROZZA!!”.

Altri vip affetti da Sclerosi Multipla.

La Sclerosi Multipla è una malattia neurodegenerativa con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. E’ lungo l’elenco di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del cinema affetti da questa malattia. Ad esempio il volto noto della televisione e del cinema Rodolfo Laganà, il tenore Marco Voleri, l’attrice e scrittrice italiana Antonella Ferrari, la conduttrice televisiva Lola Falana e la cantautrice Victoria Williams, solo per citarne alcuni.