Scroll to Top

Lory Del Santo a Verissimo: “Mio figlio si è suicidato”

Scritto da Silvia De Ninno / Pubblicato il 22 Set 2018
lory del Santo marco cucolo

Oggi 22 settembre, alle 16.10, nella puntata di Verissimo andrà in onda l’intervista di Lory Del Santo, la quale decide di raccontare il dramma che sta vivendo per la morte del figlio Loren.

Dopo un mese di inattività sui social, Lory Del Santo rompe il silenzio e decide di condividere la sua tragedia: “Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male”, ha detto durante l’intervista da Silvia Toffanin. Loren soffriva di una grave patologia celebrale ed è per questo che il 19enne si è tolto la vita. “Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”. ha dichiarato la madre. Durante il suo sfogo con la Toffanin avrebbe poi confessato il suo unico senso di colpa: “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli ho detto “ti voglio bene” anziché baciarlo e basta. Niente altro.”

Lory Del Santo: incognita la partecipazione al Grande Fratello Vip

Lory Del Santo parla della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, che andrà in onda lunedì 24 settembre su canale 5. La showgirl infatti, era stata inserita nel cast, ma in un primo momento avrebbe dichiarato di non essere pronta per partecipare al reality e che in accordo con Mediaset avrebbe deciso di rinunciare. In seguito si sarebbe ricreduta, chiedendo di poter partecipare ugualmente, poiché secondo lei potrebbe essere una sorta di terapia, un modo per esorcizzare il dolore. “Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa, quelli in cui ti ritrovi a riflettere”. Ha affermato. “La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene.”

Purtroppo non è la prima volta che Lory si trova ad affrontare questo tipo di lutto. 27 anni fa infatti, suo figlio Conor di soli 3 anni, è morto cadendo da un grattacielo a New York. Ha anche un altro figlio, con il quale però la donna non ha un bel rapporto.

Adesso Lory Del Santo si trova ad affrontare un altro ostacolo. La donna infatti è stata accusata di aver usato la morte di suo figlio per sponsorizzare la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Le critiche sono state troppe, tanto che è stata la stessa Mediaset a voler intervenire. Tant’è vero che il direttore di Canale 5, Giancarlo Schieri  ha dichiarato: “La signora Del Santo aveva firmato il contratto prima della tragedia È stata lei a pregarci di partecipare lo stesso: forse tornare al lavoro le sarebbe servito. Ci abbiamo riflettuto e abbiamo deciso di rispettare le sue volontà”. Lory Del Santo, una madre ormai distrutta dal dolore, qualche ora fa ha deciso di ricordare suo figlio pubblicando sul suo profilo Instagram una foto che ritrae Loren , scrivendo “Il tempo corre e noi non riusciamo a fermarlo…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il tempo corre e noi non riusciamo a fermarlo..

Un post condiviso da Lory Del Santo (official page) (@lory_del_santo) in data: Set 21, 2018 at 6:35 PDT