Scroll to Top

Luci d’artista Salerno 2018: Programma e Novità

Scritto da Silvia De Ninno / Pubblicato il 24 Set 2018
Luci d'artista Salerno 2018

Grandi novità per l’edizione 2018/2019 delle Luci d’artista di Salerno. Secondo alcune indiscrezioni il budget speso per questa edizione sarebbe circa  510.000 euro.

Luci d’artista Salerno 2018: quando si accenderanno

Le Luci d’artista, uno degli eventi più famosi del Sud Italia sta per cominciare. Il montaggio delle luminarie è iniziato subito dopo la festività di San Matteo. Ancora non è stata resa nota la data in cui le luminarie si accenderanno. Con molta probabilità le Luci d’artista potranno essere visibili a partire dal primo week-end del mese di novembre.

Luci d’artista Salerno 2018: le strade interessate 

Il comune ha già annunciato quali luoghi saranno abbelliti con le luci. Questo per facilitare la visita ai turisti che ogni anno per le festività natalizie si recano a Salerno per ammirare queste luminarie. I luoghi interessati saranno l’arenile di Santa Teresa, piazza della concordia e Largo Montone (novità di quest’anno). E ancora vedremo illumata la villa comunale, Piazza Flavio Gioia, Piazza Portanuova, la zona del Duomo. Coinvolte nella manifestazione anche Piazza Cavour, Piazza Vittorio Emanuele, Corso Vittorio Veneto, il centro storico da Via Mercanti a Piazza Sedile del Campo, Piazza Sant’Agostino. Illuminato anche lungo mare, che sicuramente contribuirà a rendere lo scenario ancora più suggestivo.

Come gli altri anni poi, sarà possibile vedere le luci d’artista anche a Piazza Casalbore, Via Carmine, Via dei Principati, Via Roma, Via Torrione, Via Ventimiglia, Via Madonna di Fatima, Via Trento, Via Posidonia. Più in centro sarà illuminata Via Conforti, Via Luigi Guercio, Via Settimio Mobilio, via Volpe, via Arce, Via Nizza, Via Quaranta, Via Velia, Via Manzo, Via Diaz, Piazza Abate Conforti e piazza Plebiscito.

Anche quest’anno inoltre le installazione luminose verrano poste all’interno dei Giardini Della Minerva (ex orto botanico della scuola medica salernitana).

Luci d’artista Salerno 2018: il villaggio di Babbo Natale

Per l’edizione 2018/2019, probabilmente continuerà ad esserci anche il Villaggio di Babbo Natale. Il villaggio sarà visitabile dal 16 novembre al 26 dicembre nel parco dell’Irno. Potrebbero essere realizzati la casa di Babbo Natale, l’Igloo di Frozen, la pista di pattinaggio. Inoltre, mercatini di Natale e stand gastronomici. 

Luci d’artista Salerno 2018: parla l’assessore al commercio

Dario Loffredo, assessore al commercio del comune di Salerno, questa mattina ha anticipato alcune novità per quanto riguarda le luci d’artista.

“Siamo in piena attività per presentare quelle che saranno le iniziative 2018/2019 per Luci d’Artista” ha dichiarato. “Da quest’anno tutti i chilometri di luminarie saranno totalmente nuovi. Sicuramente la manifestazione natalizia sarà riempita con dei contenuti a livello culturale molto alto con concerti, manifestazioni e mostre di grande spessore.”

Il tema su cui si baseranno le luci di quest’anno è ancora segreto.