Scroll to Top

Marco Tronchetti Provera Afef: divorzio dopo 17 anni di matrimonio

Scritto da Mena Indaco / Pubblicato il 09 Nov 2018

Marco Tronchetti Provera Afef: separazione di comune accordo

Dopo 17 anni di matrimonio, sarebbe finita la storia d’amore tra l’amministratore delegato di Pirelli e l’ex modella tunisina. La richiesta di separazione consensuale è stata depositata al Tribunale di Milano ai primi di novembre. Sarà il giudice Anna Cattaneo a fissare l’udienza. I due si erano sposati nel 2001, ma da tempo circolavano le voci di una presunta crisi. I rumor si sono fatti più insistenti quando, lo scorso 3 novembre, Afef ha festeggiato il suo 55esimo compleanno in compagnia di amici, senza il marito. Provera e Afef avrebbero deciso di separarsi di comune accordo.

Marco Tronchetti Provera Afef: il matrimonio nel 2001

Per Tronchetti Provera (70 anni) si tratta del terzo divorzio: è stato sposato con la giornalista Letizia Rittatore Vonwiller e in seguito con Cecilia Pirelli, da cui ha avuto 3 figli: Giada, Giovanni e Ilaria. Anche Afef ha già divorzio alle spalle, quello con l’avvocato romano Marco Squatriti, padre del figlio Samy, conosciuto nel ’90 e sposato poco dopo.

Nel 1998, quando Afef conduceva la trasmissione tv Nonsolomoda e Provera era nel consiglio di amministrazione di Mediobanca, si conoscono e molti parlano di un colpo di fulmine tra i due. Nel 2001 il matrimonio, una cerimonia riservatissima, celebrata dal sindaco, nella Villa La Primula, a Portofino, una dimora che Tronchetti Provera ha comprato sulle alture della celebre cittadina ligure.