Scroll to Top

Melania Trump giacca Zara: A me non importa niente, a te?

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 25 Giu 2018
Melania Trump giacca

Melania Trump ha più volte fatto parlare di sé per i suoi look nelle occasioni ufficiali. Questa volta però, il suo outfit ha scatenato un putiferio.

Melania Trump giacca Zara: il parka che ha sollevato un polverone

Melania Trump si è recata a sorpresa n visita alla struttura di accoglienza dei bambini migranti separati dai genitori, a Mc Allen, in Texas. L’ex-modella ha indossato per l’occasione una giacca di Zara verde militare. Ma non è il fatto che la First Lady abbia optato per un capo di un brand low-cost a far discutere. Il parka con cappuccio sfoggiava infatti sulla schiena una vistosa scritta bianca: A me non importa niente, a te? (I really don’t care, do you?). Inoltre, si trattava di una pezzo della collezione 2016 del marchio di moda spagnolo, venduto a 39 dollari.

Melania Trump giacca Zara: le polemiche

La scritta appariscente sul retro dello spolverino ha ovviamente sollevato perplessità e polemiche nell’opinione pubblica internazionale. Impossibile che la donna abbia casualmente selezionato un capo del genere per tale occasione. Tanto più che quel giorno il termometro segnava 30 gradi e dunque, indossare la giacca era totalmente superfluo, se non inopportuno. Inoltre, come le fotografie dimostrano, una volta risalita in aereo, Melania si è cambiata. All’uscita dall’Air Force è stata immortalata con una sahariana color avorio.

Melania Trump Giacca Zara
Melania Trump risale a bordo dell’Air Force.

Melania Trump giacca Zara: la reazione della Casa Bianca

Quale sia il messaggio che la 48enne abbia voluto lanciare non è chiaro. Sicuramente la scelta è stata giudicata inappropriata, sia per la situazione, che per il ruolo di Prima Donna americana da lei rivestito. Intanto, la portavoce della moglie del Presidente USA, Stephanie Grisham,  ha dichiarato che si trattava solo di una giacca, senza alcun significato nascosto. E su Twitter ha sottolineato come i media, anziché perdere tempo a speculare sul significato del parka, dovrebbero concentrarsi sul motivo della visita della Trump alla struttura. L’intento della Flotus era quello di informarsi a e capire come poter aiutare i bimbi a riunirsi con le famiglie.

Anche Donald Trump ha voluto dire la sua via Twitter sul caso della giacca indossata dalla moglie. E ha colto così  l’occasione per attaccare ancora una volta i media, accusandoli di falsità.