Scroll to Top

Milly Carlucci news: sono malata

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 14 Ott 2018

La nota conduttrice di Rai Uno ha deciso di raccontare la malattia che da anni l’affligge.

Milly Carlucci news: sono malata

La conduttrice di “Ballando con le stelle” ha deciso per la prima volta di spiegare il perché della sua pelle chiara. Per farlo si è affidata alla rivista Style24. La conduttrice ha spiegato di essere affetta da una malattia rara che le impedisce di esporsi ai raggi UV del sole.

“Me ne sono accorta alcuni anni fa, durante una gita in barca. Il mio corpo ad un tratto si è riempito tutto di macchie. Purtroppo non esistono medicine o cure a questo problema.  Ma solo prevenzione utilizzando sempre creme solari con schermo totale” ha spiegato.

Si tratta di una malattia rara che colpisce 5 persone su un milione. Si chiamaEPP-protoporfiria eritropoietica. In sostanza, deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.

Milly Carlucci news: sono malata

Nell’intervista la conduttrice ha detto: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.