Scroll to Top

Nadia Toffa Cancro: annuncio shock a Le Iene

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 12 Feb 2018
La foto postata da Nadia Toffa su Facebook

Dopo circa due mesi dal malore che l’ha colpita, costringendola ad un ricovero immediato, Nadia Toffa è tornata in tv. Alle Iene ha raccontato la verità su quanto le è realmente accaduto.

IL MALORE DI NADIA TOFFA

Lo scorso due dicembre, la conduttrice delle Iene Nadia Toffa si era sentita male nella sua stanza d’albergo a Trieste. Una volta arrivati i soccorsi, era stata subito ricoverata in terapia intensiva. La storia della bionda trentottenne aveva suscitato grandissimo interesse e solidarietà tra gli utenti del web, con valanghe di messaggi di supporto sui social. La vicenda è così finita al terzo posto tra i trend mondiali di Google del 2017.

IL RITORNO IN TV DI NADIA TOFFA

Il post di Nadia Toffa su Facebook
Il post pubblicato da Nadia Toffa su Facebook poco prima della puntata dell Iene

Lo scorso mense, in un’intervista a Verissimo, la Toffa aveva annunciato il suo ritorno in televisione: “Non vedo l’ora di rivedere tutti, non ho mai avuto paura di morire”.
Domenica 11 febbriaio è quindi tornata al timone del programma di Italia1 le Iene. Poche ore prima dalla messa in onda della puntata, Nadia Toffa ha pubblicato un post sul su profilo Facebook: “Sono emozionata perché sarà una serata speciale, ve lo prometto. Non mancate. A dopo”. Una volta in studio, la conduttrice è stata travolta dagli applausi e dagli abbracci dei suo colleghi. Ha poi colto l’occasione per annunciare: “Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti”.

NADIA TOFFA PARLA DEL SUO TUMORE

Nadia Toffa alle Iene racconta di aver avuto un cancro
Nadia Toffa alle Iene racconta cosa le è accaduto

E così Nadia Toffa ha svelato a tutti quanto le è accaduto in questi terribili mesi: “Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare”
Ha poi proseguito, senza nascondere nulla su quanto sta attraversando in questo momento difficile:
“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi.
Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli.
Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte.”

IL MONITO DI NADIA TOFFA

Nadia Toffa ha quindi avuto un cancro e si è sottoposta a chemio e radioterapia.
Adesso che è tornata a lavoro si rivolge a tutti emozionata:
“E adesso chiedo un aiuto a tutti voivi chiedo normalità. Continuate a prendermi in giro, a criticarmi. Chi combatte contro il cancro non va trattatto come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi”.
Coraggiosa e combattiva, la presentatrice bresciana chiude il suo discorso con un monito. Si raccomanda con tutti di non farsi raggirare da chi promette false guarigioni con metodi alternativi: “Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Non c’è altro che possa curarti”. E ora la Toffa potrebbe anche essere la nuova conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello.