Scroll to Top

Nadia Toffa news malattia: Non ho sospeso la vita

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 23 Mar 2018

Nel mese di Febbraio Nadia Toffa, conduttrice del programma Le Iene, aveva informato pubblicamente i telespettatori sulle sue condizioni di salute. Risale infatti a Dicembre un suo  malore che aveva tenuto i suoi fan e non solo con il fiato sospeso.

LE PAROLE DI NADIA TOFFA ALLE IENE

“Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare”

Parole emozionanti, dette con il sorriso e per questo ancora più incisive.

“Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi.
Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli.
Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte.”

Il messaggio della iena, fu anche un altro:

“E adesso chiedo un aiuto a tutti voi,vi chiedo normalità. Continuate a prendermi in giro, a criticarmi. Chi combatte contro il cancro non va trattato come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi”.

Il post di Nadia Toffa su Facebook
Il post pubblicato da Nadia Toffa su Facebook poco prima della puntata dell Iene

NADIA TOFFA NEWS MALATTIA: AL MAURIZIO COSTANZO PARLA DEL TUMORE

E’ passato poco più di un mese da quella confessione e Nadia è tornata a parlare del suo tumore al Maurizio Costanzo Show. Alla domanda del conduttore “È tutto superato?”, lei ha risposto così:

“Questo non è detto, la vita è strana quindi non si può parlare di guarigione ma si sorride sempre alla vita”, per poi aggiungere “Non ho sospeso la vita per la malattia, combatto la malattia vivendo e sempre sorridendo perché son fatta così”. 

Parole piene di grinta, tipiche della sua personalità. Parole che possono aiutare ed essere da esempio a chi come lei combatte questa battaglia.