Scroll to Top

Oroscopo del giorno: giovedì 14 giugno

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 14 Giu 2018

Comincia oggi la nostra rubrica dedicata all’Oroscopo giorno per giorno. Andiamo a vedere quello di oggi 14 giugno 2018.

Oroscopo del giorno: giovedì 14 giugno

ARIETE: In questa bella giornata di giugno volete donare maggiore freschezza e amabilità a voi e al prossimo, aumentando le comodità della vostra casa. La Luna, simbolo appunto della dimora di abitazione, vi sollecita, dal segno del Cancro nel farvi desiderare appunto questi cambiamenti e specie se appartenete alla terza decade arietina. Amici competenti vi danno una mano e, più presto di quel che immaginate, la vostra casa sarà rivoluzionata. Accogliete l’invito per un trattamento in una beauty farm, in acque termali o in un bagno turco, dove potrete ritemprare la forma fisica uscendone poi completamente rigenerati.

TORO: La vostra personalità è resa vulcanica dal buon aspetto costante di Plutone, dal 2008 nel segno fidato alleato del Capricorno e che vi rimarrà sino alla bellezza dell’anno 2024, circa! Ne sentono gli influssi benefici i nati nella terza decade. Potete contare inoltre, su un’intuizione illuminante, voluta da uno splendido Nettuno, in Pesci, che vi favorisce, in special modo se appartenete alla seconda decade. Ne fruite in ogni settore: lavoro, famiglia, affettività. Seguite il vostro istinto per svelare un enigma che vi appassiona stimolando le vostre virtù da veri detective o, meglio, da Sherlock Holmes. La soluzione che voi avevate prospettato si rivela essere proprio quella esatta e sarà stato un profondo Plutone a suggerirvela! Nettuno vi favorisce nella programmazione di un prossimo viaggio estivo in un paese esotico che vi staccherà beneficamente dal consueto trantran. La voglia di esplorare, già da ora sui libri, i cataloghi e le guide, resta viva e vi fa immergere nella lettura.

GEMELLI: Con imparzialità di giudizio mettete la concordia tra due amici cari che si erano allontanati, specie se appartenete alla terza decade del vostro segno. La ricostituzione del vostro gruppo di amici sarà stata poi tutta merito vostro! La Luna nel vostro segno espande le qualità di altruismo e volontà di socializzazione che albergano in voi. Le vostre frequentazioni sociali intanto si rinnovano. Quale migliore occasione per la vostra spumeggiante personalità di esibirsi intrattenendo un nuovo pubblico con un brillante e coinvolgente senso dell’umorismo con cui divertirsi e divertire?

CANCRO: Questa giornata amate rimettervi in gioco in ogni campo e, se siete avanti negli anni, anche volendo sfidare le leggi del tempo. Già all’inizio di questa stagione estiva vibrano le corde del vostro animo più autentico e risplendete vitali, per forza d’animo, generosità, acutezza mentale. Qualche lieve dissapore in famiglia vi distoglie dall’essere sempre efficienti e concentrati nel lavoro. Giove vi consiglia di svagarvi oggi con gli amici.

LEONE: La vostra personalità, così poliedrica, trova nuove opportunità per esprimersi in un ambiente sociale completamente rinnovato che vi propone il Sole nel segno vivace, frizzante, ambizioso dei Gemelli: un segno vostro amico nella ruota dello Zodiaco! Riuscite a coniugare così, egregiamente, la vostra voglia di stare in un gruppo di amici affettuosi con il gusto per il nuovo, il diverso, l’insolito. Intanto, quest’oggi si sciolgono alcuni nodi che, per questioni economiche, vi avevano un po’ preoccupati in famiglia. Il Sole, vostro nume tutelare e specie se appartenete alla terza decade, vi dà l’energia sufficiente per agire. I rapporti con figli e fratelli, figlie e sorelle, si mettono a posto senza difficoltà, e in questo contesto ritorna il sereno.

VERGINE: Non siete fatti per le polemiche: per voi una “vita cheta, è vita lieta”! Chi vorrebbe vedervi perdere la pazienza, non ha gioco facile: Plutone vi aiuta a mantenere il controllo, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 6 al 12 settembre.

BILANCIA: Vi avviate alla volta del nuovo giorno con Venere non più imbronciata, ma sorridente dal Leone e con in tasca tante idee, tanti progetti e sogni per il futuro. Siete di fronte in questa giornata a una scommessa: quella di poter rivoluzionare la vostra vita. Valutate con attenzione i pro e i contro di ogni possibile scelta, ma poi, anche a costo di qualche piccolo azzardo, vi sedete al tavolo e giocate! Del resto “chi non rischia, non arricchisce”. E per voi questa puntata è una tentazione troppo grande, troppo avvincente!

SCORPIONE: La ristrutturazione di una dimora di abitazione è al centro dei vostri pensieri in questo mercoledì per via di una configurazione astrologica che riguarda appunto la vostra casa e vi impone di programmare e tenere in considerazione tutti gli elementi per arrivare a questa meta. Tra non molto tempo potrete riuscire a rendere più confortevole, piacevole, spaziosa, la vostra realtà abitativa. Questa ipotesi previsionale si rende più incisiva ed evidente se festeggiate il vostro compleanno dal 25 di febbraio al 3 di marzo.

SAGITTARIO: Il Sole, adesso contrario, vi fa evitare lo scontro diretto che tendete ad evitare con cura, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 6 al 14 di dicembre. Giocare il tutto per tutto è ora, però, inevitabile sia sul piano intimo e privato sia quello sociale. Marte, pianeta particolarmente parlante in questo contesto, trovandosi armonico dal segno dell’Aquario, vi ricorda che “se vincerete, sarete felici; se perderete, sarete saggi”. In famiglia oggi siete proprio così burberi come apparite? Credete nel motto “molti nemici, molto onore”, è vero, ma, adesso, nel nucleo degli affetti più cari, il valore lo esprimete con atteggiamenti concilianti che illuminano il vostro calore umano.

CAPRICORNO: Arguti, capaci di divertire in diversi ambienti sociali, ecco come vi vuole Plutone arricchendo le vostre abituali compagnie di nuove e brillanti amicizie; tutte deliziate dalla vostra verve! Ricordatevi però che avete una famiglia cui dedicare spazio, tempo, cure! La Luna, in angolo disarmonico dal segno vostro nemico amatissimo del Cancro, vi impone di non trascurare figli e figlie, fratelli e sorelle, cugini e zii.

ACQUARIO: La famiglia occupa i vostri pensieri distraendovi da attività coltivate con passione; ma nulla di grave, nel fine settimana potrete lanciarvi di nuovo sui vostri interessi prediletti. “Mens sana in corpore sano”, una buona pratica sportiva vi alleggerisce il fisico e allenta le preoccupazioni e i pensieri per il domani. Accogliete il piacevole frastuono che portano alcuni amici di famiglia che vi fanno diventare più arguti e socievoli del solito. Il Sole nei Gemelli, segno vostro alleato fondamentale, riesce a distrarvi, e finalmente, da alcune inquietudini e incertezze decisionali. Vi viene rimproverato di non voler prendere posizione? Avete imparato la lezione della diplomazia che consente di vivere molto meglio: non ve ne pentirete.

PESCI: Una sensibilità quasi medianica, che è tipica del vostro segno e a cui spesso ricorrete, vi aiuta a capire le problematiche di un familiare o un amico in difficoltà. Riuscite, con tutta la vostra dolcezza, a farlo parlare e, quindi, ad aiutarlo. Il vostro stato psicologico, il tono e l’umore, sono oggi piuttosto buoni e vi invitano a fare e a produrre. Vi organizzate il prossimo fine settimana con persone care facendovi trascinare dall’entusiasmo per una gita al mare.