Scroll to Top

Oroscopo di oggi: lunedì 25 giugno

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 25 Giu 2018

Buon inizio di settimana a tutti nel segno dell’Oroscopo di SpyNews. Anche oggi il consueto appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli astri.

Oroscopo di oggi: lunedì 25 giugno

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

Quadro dei transiti planetari discreto, con forze planetarie ben messe a darvi la voglia di curare i vostri affetti più genuini. Una buona condizione psicofisica vi accompagna e vi dà modo di esprimere gioia di vivere. Non vi dispiacerà oggi mettere a disposizione la vostra energia trascinante per aggiustare o risolvere  problemini domestici. Nelle riparazioni e nel bricolage, quando volete, ce la sapete proprio fare! Gli Arieti più intellettuali, invece, si lasciano tentare dalla lettura di buoni libri che raccontano dei loro argomenti preferiti: dei viaggi, di avventure in paesi lontani, di mistero.

AMORE:

Una relazione nata quasi per gioco si sta trasformando in una storia seria. Venere e Luna, pianeti di romanticismo e di sensibilità, agiscono a vostro favore e consentono al rapporto, sia pure con lentezza, di diventare progressivamente sempre più sentito, impegnativo, profondo. Questa ipotesi previsionale ha la possibilità di trovare riscontro in special modo se siete nati tra il 31 di marzo e il 4 di aprile.

LAVORO:

Avete dalla vostra oggi uno dei pianeti dell’intelligenza e della capacità di spaziare, la Luna, dal momento che entra in prima mattinata nel segno amico del Sagittario. Le vostre speculative si alzano a livelli mai visti, grazie all’azione di questo benefico pianeta.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Giornata che presenta ancora qualche nube passeggera, in realtà in rapido allontanamento, dal momento che il cielo si sta avviando a diventare, per voi, “sempre più blu”. Sistemate infatti qualche piccola contrarietà che si verifica nell’ambiente familiare oggi e non pensate a problemi che una persona amica vi ha posto.

Malgrado non tutto sia proprio “rose e fiori” nella vostra esistenza, la serenità che avete acquisito, è dono della felice combinazione di un pianeta del calibro di Urano, da tempo in angolo per voi armonico: dapprima dal segno dell’Ariete ora dal buon vicino Toro, segno di equilibrio e buona salute psicofisica.

Questa bella combinazione planetaria ha maggiore possibilità di realizzazione previsionale se appartenete alla prima e alla terza decade del vostro segno.

AMORE:

La Luna per questa giornata contraria vi rende un po’ distanti dalla parte sensibile e affettiva di voi stessi, magari senza accorgervene. Non vi lasciate andare e non vi fate distrarre dalle occupazioni contingenti: curate, piuttosto chi vi vuol bene, in fondo, ci vuole molto poco per avere il cuor contento.

LAVORO:

Segno comunicativo per eccellenza, vi distinguete come i primi della classe in materie come diritto ed economia, se siete nella condizione di dover affrontare esami o concorsi.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Una giornata questa che prosegue le felici premesse indicate nella giornata di ieri per voi. Sole e Giove, Mercurio e Nettuno sono tutti in angolo armonico e vi promettono di sentirvi in perfetta forma, specie da un punto di vista dell’equilibrio e della tranquillità psicologica.

L’ambiente dei parenti, degli amici, dei conoscenti, anche nuovi attorno a voi, asseconda il vostro stato d’animo gioioso e si sintonizza sulla vostra stessa lunghezza d’onda. È rimasta soltanto Plutone a farvi qualche dispettuccio e a non permettervi di esagerare troppo nei piaceri della buona tavola (in particolare nel consumo di dolci), oppure anche degli alcolici.

AMORE:

Appassionati e mai scontati o ripetitivi nella maniera di sedurre, vi sentite oggi “parte di un unico tutto” con la persona che avete scelto di avere accanto. Una bella posizione di Venere nel segno buon vicino del Leone vi fa sperimentare l’ebbrezza di una fusione totale, che altre volte vi aveva un po’ intimidito, se non spaventato e, adesso invece, vi esalta.

LAVORO:

Un assetto planetario di pianeti che si occupano di regolare l’apprendimento vi sostiene. Se siete in fase di studio a prepararvi per esami e concorsi, siete protetti, tanto per citarne uno solo di questi pianeti, da Mercurio, corpo celeste principe delle prove matematiche e scientifiche.

Tantissimi auguri di Buon Compleanno alla cantante argentina Lola Ponce che oggi compie gli anni.

Oroscopo di oggi: LEONE

Configurazione planetaria con vari e significativi passaggi celesti, alcuni un po’ complessi; Marte transita infatti in posizione contraria e vi obbliga ad alcuni compromessi che in questa fase non sempre saranno facili da realizzare, specie in famiglia dove siete obbligati ad accettare o adattarvi alle scelte altrui. Insomma avete di fronte una giornata in cui potreste avvertire alti e bassi nel tono e nell’umore e non sentirvi in piena sintonia con l’ambiente circostante. Darete fondo alla vostra carica di calore umano per riprendere quota e ripartire poi, come sempre, dalle prime postazioni della pista.

AMORE:

Urano, in orbita dissonante con il vostro segno dal Toro, stimola in voi la voglia di portare avanti una relazione d’amore con energia e nella consapevolezza di porre solide basi. Se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 25 di luglio è arrivato il momento di decidere. Venere vi fa ottenere spazi e modi per uno sviluppo di progetti che, in coppia, deciderete di realizzare.

LAVORO:

Se siete studenti universitari o per qualsiasi ragione dovete preparare un esame, contate pure su un’eccellente forza di concentrazione che la Luna oggi al vostro fianco vi dona. Favorite in modo specifico dal transito lunare in Sagittario, le lingue straniere e le materie giuridiche.

Oroscopo di oggi: SCORPIONE

Giornata gratificata da astri e segni per voi molto congeniali. Nettuno è nel punto dello Zodiaco dove si trova a suo agio completo, i Pesci e, da questa postazione, vi regala un senso di armonia e la volontà di cambiamenti evolutivi in famiglia. Per “famiglia”, voi intendete, però, anche quella degli amici, il clan allargato ai conoscenti stretti e alle persone che sono entrate a far parte del vostro giro consueto. La Luna, inoltre, uno dei vostri pianeti preferiti, è ospitata nel Sagittario e, da questo segno di Fuoco, fa innalzare il livello dell’intuito e l’intelligenza, ma anche la capacità di venire in soccorso dei più deboli.

AMORE:

Una carica di calore umano vi è donata dal Sole in angolo per voi armonico, caratteristica che, a vostra volta, trasferite in modo diretto e incondizionato sulla persona che amate. Non vi manca anche quel tipico tocco di romanticismo che sapete immettere nella coppia e che vi fa essere irresistibili. È una fase delle migliori per quanto concerne il vostro cammino sentimentale, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 27 del mese di ottobre al primo di novembre.

LAVORO:

Nettuno vi offre una eccellente preparazione nelle lingue straniere, se siete in procinto di dare esami e concorsi.