Scroll to Top

Oroscopo di oggi: mercoledì 1 agosto

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 01 Ago 2018

Andiamo a vedere che cosa ci riservano le stelle nel primo giorno del mese di agosto.

Oroscopo di oggi: mercoledì 1 agosto

Vedi anche l’Oroscopo di ieri e la classifica dei segni zodiacali di Paolo Fox.

Oroscopo di oggi: ARIETE

In una fiamma di entusiasmo si accende il vostro agosto 2018. La Luna inaugura il mese dal vicino, amico segno dei Pesci proprio quest’oggi e innalza il tono vitale e affina le vostre virtù di sensibilità e di percezione attenta del reale.

Oroscopo di oggi: TORO

Avvertite un po’ di stanchezza anche sul vostro fisico incrollabile e pronto a superare traguardi e prove. Le vacanze, se ancora non sono giunte, diventano davvero la boccata d’ossigeno che ci vuole per farvi venir fuori dalle fatiche della routine. Giove continua la sua fase di contrapposizione al vostro segno dallo Scorpione e può rendervi la strada un po’ in salita, specie in ambito familiare, dove i rapporti si mostreranno oggi lievemente complicati e con qualche sconfinamento nel caos.

Oroscopo di oggi: GEMELLI

Una Luna molto positiva apre questo mese di agosto 2018 che vede ancora il vostro segno gratificato dalla presenza di Marte in angolo benefico dall’Aquario e specie se siete nati in maggio. Il pianeta rosso del sistema solare si tratterrà qui ancora per qualche giorno, fino al 13. Quasi a temperare le fortune vostre un po’ eccessive, lo Zodiaco piazza Venere, invece nel segno nemico – amatissimo della Vergine che vi tiene un po’ a bada per quanto concerne alcune vostre brillanti ambizioni. Dalla metà del mese il pianeta Venere ritornerà poi di nuovo armonico per voi.

Oroscopo di oggi: CANCRO

Inizia un mese di agosto da non dimenticare, specie se appartenete alla seconda e terza decade del vostro segno. Giove, Nettuno, Urano vi spalleggeranno, specie durante il ferragosto, consentendovi di esprimere al meglio la vostra personalità, tanto nel settore sociale, quanto in quello familiare e affettivo. Chi di voi invece nasca nella prima decade sarà alle prese con un aspetto disarmonico di Saturno e dovrà muoversi con passi più felpati e non fare mosse troppo azzardate in ogni campo. Amore.

Oroscopo di oggi: LEONE

Quadro segnato da valori Fuoco, per voi molto congeniali. Il Sole splende nel vostro segno e vi dona un tono vitale molto alto, combinato a una esplosiva gioia di vivere. Al luminare diurno, maschile, attivo dello Zodiaco si unisce anche Mercurio e, entrambi nel Leone, collaborano a innalzare anche la vostra proverbiale bontà d’animo.

Tantissimi auguri alla bellissima attrice Antonella Mosetti che oggi compie gli anni.

Gipsy life 📿#streetstyle#street#life#gipsy#black#me

A post shared by Antonella Mosetti 🧚🏼‍♂️ (@antonellamosetti) on

Oroscopo di oggi: VERGINE

Giornata che dà il via al mese centrale dell’estate, che sarà contraddistinto da posizioni planetarie per voi contrastanti. Urano, vostro governatore ideale vi guarda amorevole dal segno fidato alleato del Toro: salute e forma fisica, famiglia e rapporti amichevoli, godono di buoni auspici astrologici. Per contro, Nettuno vi contrasta, dal segno a voi disarmonico, ma solo sul piano strettamente tecnico, dei Pesci, provocandovi qualche lieve intemperanza, alti e bassi cui a volte non sapete neanche voi dare una spiegazione. Ne risentite l’influenza per il momento soprattutto se appartenete alla seconda decade verginea.

Oroscopo di oggi: BILANCIA

Prima giornata di agosto che possiamo suddividere in due metà esatte. Dalla mattinata la Luna occupa il segno dei a voi tecnicamente indifferente poi diventa ostile entrando in Ariete e vi porta un’atmosfera di lieve nervosismo nel campo dei rapporti interpersonali. La configurazione generale positiva stempera e minimizza ogni eventuale contrarietà verificatasi. L’accordo con amici fraterni è il modo per recuperare il buonumore. E anche in famiglia in serata ritrovate poi inattese soddisfazioni.

Oroscopo di oggi: SCORPIONE

Si apre un agosto davvero fortunato per voi, dopo qualche mese decisamente faticoso e stressante se siete Scorpioni della prima decade. La Luna transita nel segno fidato alleato dei Pesci fino alle 12 e vi regala una bella serenità interiore. Ne riscontrate gli effetti sulla salute psichica e, nel vostro caso, su una riposante vita notturna. Venere è nel segno amico della Vergine e collabora a stabilire una condizione di salute ottimale specie se festeggiate il vostro compleanno dal 13 al 18 di novembre.

Oroscopo di oggi: SAGITTARIO

Un quadro planetario vivace, stimolante, positivo, è incrinato lievemente quest’oggi dal transito della Luna nel segno vostro nemico amatissimo dei Pesci. Tentazioni di prepotenza possono prendervi questa giornata specie nell’ambito più intimo, privato, nella famiglia e nella cerchia delle amicizie. Fate attenzione a non alzare i toni e tenete sempre il vostro savoir-faire come fiore all’occhiello. La vostra signorilità, gentilezza d’animo, regalità in certi casi, vi verranno sempre in soccorso.

Oroscopo di oggi: CAPRICORNO

Plutone, ospitato nel vostro segno, vi allieta la giornata favorendovi in molti settori ricreativi e professionali. Intanto, se siete in vacanza, il “creativo” dello Zodiaco, arricchisce notevolmente il vostro patrimonio intellettuale e culturale. Poi vi garantisce una frizzante vita sociale dove potrete mettere in atto la vostra prontezza di spirito e la capacità di fare dell’ironia su voi stessi. Questo ipotesi previsionale appare più in evidenza se siete nati dal 24 al 29 dicembre.

Oroscopo di oggi: ACQUARIO

Mercurio è ospitato quest’oggi nel segno nemico amatissimo del Leone e vi può rendere meno lucidi e attenti di quanto abitualmente già non lo siate. Specie se festeggiate il vostro compleanno dal 10 al 16 di febbraio dovrete stare in guardia e vedere dove mettete i piedi questa giornata d’estate: le distrazioni sono dietro l’angolo e la testa può addirittura stare “per aria”.

Oroscopo di oggi: PESCI

Posizioni astrali magnifiche vi fanno entrare nel mese finale dell’estate sotto i migliori auspici. Giove, vostro nume tutelare, occupa il segno molto congeniale per voi dello Scorpione e vi consente di svolgere qualsiasi progetto con velocità, efficienza e intima soddisfazione. Sarete appagati per tutto ciò che toccherete, l’abilità e il fiuto con cui condurrete ogni vostra iniziativa vi renderanno apprezzati in casa e fuori.