Scroll to Top

Oroscopo oggi: venerdì 15 giugno

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 15 Giu 2018

Andiamo a vedere come sarà la nostra giornata attraverso i segni zodiacali. 

 ARIETE: 

Il Sole, vostro governatore, continua a risplendere nel segno vostro fidato alleato e affine alla vostra personalità esuberante dei Gemelli, illuminandovi il cammino, specie da un punto di vista sociale e nella sfera pubblica della vostra vita. Si rivoluziona la cerchia delle vostre frequentazioni arricchendosi di nuovi prestigiosi contatti: magnanimi, introducete le amicizie antiche nei nuovi giri che si sono di recente creati. In modo più incisivo e specifico, riguardo a questa ipotesi previsionale, se siete nati nella seconda e terza decade del vostro segno. Il rapporto di coppia richiede un investimento emotivo, ma anche economico e materiale più sostenuto da parte vostra. Venere, nel segno amico del Leone, vi suggerisce di non fare il pari e il dispari sempre: nel mondo dei sentimenti non esiste dare e avere, riprendere e restituire. Datevi da fare attingendo dal consueto slancio generoso, vera luce e talento di cui siete dotati. Otterrete ottimi risultati. I progressi che vi attendono in campo professionale sono quasi prodigiosi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 12 al 22 del mese di aprile. È tuttavia necessaria una preventiva opera di preparazione, per responsabilità maggiori che proprio oggi vi arriveranno.

TORO:

Diventate comprensivi e generosi, non solo con la famiglia, ma anche con il vostro prossimo in generale. Il passo per dedicarvi ad attività filantropiche sarà, per voi breve. La Luna è in Cancro e la affianca un mistico Nettuno in Pesci, entrambi profondamente a loro agio in questi due segni: promuovono in voi il desiderio di migliorare il mondo intero. In campo amoroso non esagerare in richieste e mollate un poco gli atteggiamenti di comando o, meglio di gestione dall’alto della relazione, sia pure in forma benevola e per fini profondamente affettivi. Un incontro avvenuto di recente, se non avete un rapporto fisso e stabile si trasforma in una storia d’amore vera e seria, specie se festeggiate il vostro compleanno nella prima quindicina di maggio. Sappiate fidarvi del vostro cuore. Sfoderate in questa giornata le vostre virtù diplomatiche per appianare una contesa che si è creata in ufficio. La vostra etica e la forza logica del ragionamento forniranno il risolutivo aiuto che ci vuole. Un bel carisma vi illumina e una decisa sicurezza in voi stessi vi consente di procedere spediti sul sentiero della vostra vita professionale. Ottimi saranno i risultati conseguiti nelle carriere di attori, politici, finanzieri.

GEMELLI: 

Mercurio pianeta della parentela trasversale, indicante la relazione tra fratelli e sorelle, figli e figlie, zii e nipoti, transita in posizione felice per il vostro segno dal buon vicino Cancro, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 22 al 26 di maggio. L’educazione di figli e nipoti è, dunque, per molti di voi, quel che di più vi sta a cuore. Con la dedizione che vi appartiene, li seguite con sensibilità e attento scrupolo. Decidete poi di ampliare i vostri slanci anche in senso sociale e umanitario e vi volgete verso associazioni filantropiche e attività caritatevoli. Il Sole molto positivo agisce su di voi come un fertile attivatore di espansività e di calore umano, specie se siete nati dal 14 al 18 di giugno. La capacità di comunicare ed essere completamente trasparenti con la persona amata vi mette al riparo da possibili disaccordi che potevano venirsi a creare. Infondete una straordinaria voglia di fare e di realizzare ai vostri colleghi di lavoro, in questa giornata di metà giugno. Il Sole, ospitato nel vostro segno, vi rende produttivi e contenti per quello che fate e, contemporaneamente, vi dona la gioia di coinvolgere gli altri nella vostra attività, di condividere con il prossimo le vostre soddisfazioni quotidiane.

CANCRO:

La Luna pur passando nel segno del Leone in mattinata, rivitalizza il vostro tono e l’umore. Sentite un desiderio di vedere gente, di uscire, di vita mondana: il momento è giusto poiché ci troviamo proprio alle porte del weekend e il luminare notturno, ricettivo, dell’estro e della fantasia, la Luna, vi garantirà l’energia necessaria per farlo. Potete diventare il centro di compagnie che condividono passioni comuni, tra cui la voglia di viaggiare e di avere le stesse idee in ambito politico, sociale, artistico. Sperimentate, a partire da stasera, un temperamento più gioviale del solito: il vostro lato edonistico è molto stimolato. Solo una raccomandazione, si impone: fate attenzione agli eccessi sensuali e gastronomici! Questa giornata di inizio estate ha in serbo per voi un felice dono celeste che espande la vostra affettività. Il raggio di questo dono non si misura, poiché può andare da un incontro fortunato con la persona giusta, alla notizia della prossima nascita di un figlio o di un nipotino. Chiudete un affare importante cui nessuno dei vostri colleghi scommetteva. La vostra genialità combinata con una bella mossa di tempismo, avrà avuto la meglio nella felice conclusione, specie se siete nati nella seconda decade.

LEONE: 

Siete al crocevia di decisioni fondamentali che riguardano il lavoro e gli affetti, la carriera e la famiglia: un’opportunità unica vi si è presentata e, tutto fa presagire, che voi non ve la farete sfuggire. Venere è la vostra fidata consigliera, dunque la lucida visione degli eventi e la forza d’animo vi consentiranno di scegliere poi per il meglio. Questa ipotesi previsionale è più incisiva e parlante se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 27 di luglio. Una carica erotica totalmente attrattiva vi dà manforte nel conquistare una persona che ha toccato il vostro interesse. Venere adesso al vostro fianco, vi stimola a non perdere la buona occasione di questo nuovo incontro. Vi avvicinate nella metà del mese di giugno, provvisti di quella vigorosa sicurezza in voi stessi che ispira fiducia nel prossimo, nei colleghi d’ufficio, nei collaboratori e nei capi. Le fatiche passate vi hanno fatto acquisire una nuova consapevolezza e vi hanno dato la forza per saper affrontare nuove sfide. È Mercurio dal Cancro a darvi spalle abbastanza forti per raggiungere posizioni di eminenza da gestire con la vostra regale disinvoltura. “Signori si nasce” e voi lo dimostrate quest’oggi in campo professionale mettendo a disposizione generosamente le vostre abilità e competenze.

VERGINE:

Espansione è la parola chiave di questa giornata e, in riferimento alla vostra attività concreta, può contribuire a portare oltre e fuori dai confini abituali i risultati operativi. In famiglia si manifesta qualche piccola incomprensione in mattinata: il Sole transita ancora in angolo dissonante dal segno della comunicazione, i Gemelli. Nel pomeriggio un amico di vecchia data vi aiuterà a ritrovare l’armonia con i vostri conviventi, grazie alla mutata posizione venusiana che occupa da questo momento in poi il segno generoso, fidato vostro alleato e buon vicino nella ruota dello Zodiaco, del Leone. La vita affettiva si presenta placida e senza ombre. In serata un romantico tête-à-tête vi avvicina intimamente alla persona della vostra vita. Sappiate apprezzare e tesaurizzare i doni che la buona sorte vi fa. Sentite che si sta profilando per voi un momento di costante ascesa professionale. Plutone allunga la sua mano benevola sui nati dal giorno 8 al 14 di settembre, rendendo tangibili i risultati del fervore operativo che avete messo in campo, compensandolo con adeguati introiti. Ma non basta. La vostra immagine professionale si rinnova per spontaneità, smalto e freschezza: altro beneficio astrale di cui fruite. La simpatia che ispirate nel vostro prossimo anche in ufficio, è invece dono di Venere.

BILANCIA:

Quest’oggi per voi si configura come una giornata divisa a metà: nella prima parte sarete più in sintonia con la vostra natura autentica, in seguito invece dovrete gestire questioni interpersonali che vedranno il vostro intervento deciso. È come se dovete compiere vari slalom, tra responsabilità lavorative, obblighi familiari, sussulti del cuore, da mattino a sera. Tutto questo, però vi divertirà, alla fine sarete in una sorta di discesa libera infatti, grazie a una generosa Venere, vostra vera paladina, nel segno del Leone. Delizierete chi, tra amici, parenti, conoscenti, vorrà starvi accanto, con la vostra carica di fascino e il brillante senso dello humor. Intanto, sarete anche in fase di programmazione di un lungo viaggio che vi regalerà impreviste emozioni. La vostra forza comunicativa vi fa buon gioco nel risolvere una delicata questione emotiva con la vostra dolce metà. Se siete nati in settembre non “chiedete la luna” a chi non può darvela! Accontentatevi di assaporare in ogni caso momenti affettivi speciali. Nuovi introiti vi sollevano l’umore, ma vi pongono anche il problema di come gestire le nuove risorse disponibili giunte ora nelle vostre tasche. Un investimento immobiliare vi tenta, ma ancora esitate: cercate consigli sicuri e disinteressati prima del gran passo.

SCORPIONE: 

Un’imperiosa esigenza d’indipendenza vi anima questa giornata, con la Luna che passa dal buon aspetto col vostro segno, a una posizione più dinamica dal segno nemico amatissimo del Leone. Tanto in famiglia quanto nell’ambiente dove lavorate, coltivate un desiderio di autonomia non staccato da una certa libertà di manovra creativa. I tempi per vedere ciò cui aspirate si renderanno più maturi, tuttavia, solo tra qualche mese e, per chi ha mirato più in alto, solo alla fine dell’anno. Con diversi pianeti disposti a tifare per voi, fate vostro il motto che Giove vi propone, in congiunzione al vostro segno e ospitato da diversi mesi: “chi ha il coraggio ha il vantaggio”. Adesso, se vorrete e possedete la pazienza necessaria, potete affermarvi ed emergere! Un variegato mix di interessi sentimentali e passioni è al centro del vostro mondo emotivo: ad alcuni di essi, proprio non riuscite a resistere! Vi sorregge la capacità di guardare dall’alto ogni cosa con la vostra mente logica, che, malgrado alcune sbandate, riesce a tenervi sempre con i piedi ben piantati per terra. Un’ottima posizione di Giove, signore delle risorse economiche, vi consente di fiutare un investimento molto fruttuoso. Non ve lo lascerete sfuggire

SAGITTARIO: 

Il vostro audace dinamismo vi porta lontano grazie a una fortunata Venere, pianeta del benessere, che vi guarda benevola dal segno grintoso e alleato del Leone. Se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 29 di novembre, avete percorso una bella scalata, avete parecchio faticato, ma i vostri sforzi saranno ripagati a partire dalle prossime settimane. Il successo in diversi campi sembra adesso per voi non così irraggiungibile: dovete però saper pazientare e attendere che il cielo vi mostri le altre vie da imboccare per seguire il sentiero della vostra completa riuscita. In famiglia siete il centro di interessi, di confidenze, la vera anima del gruppo e questa vostra posizione da un lato vi fa riempie di affettività, dall’altro vi colma di orgoglio. Avvertite con un Nettuno ballerino in Pesci, segno avventuroso, un impellente desiderio di evasione sentimentale cui non riuscite a dir di no. Attenzione a non combinare troppi guai con chi amate. Esprimete una prorompente vitalità nel lavoro, dove sarà impossibile non notare il vostro caratteristico e inesauribile sprint. Viaggiate con la mente in nuovi spazi di pensiero che vi forniscono vere e proprie illuminazioni. Se fate un lavoro estroso, trovate, grazie a questo felice stato d’animo, notevoli spunti creativi.

CAPRICORNO:

Mercurio, ostile, ma solo tecnicamente parlando, dal segno del Cancro, vi fa spostare oggi la voglia di stare al centro dell’attenzione, mettendovi in ascolto degli altri: riuscite così a cogliere richieste di aiuto da parte di chi non vi aspettavate, in particolare nella cerchia dei vostri conviventi e degli amici più stretti. La Luna anche in angolo disarmonico, a partire dalle prime ore del pomeriggio vi fa aleggiare qualche piccola inquietudine e la vostra forma esteriore ne risente un pochino; probabilmente anche gli altri potranno osservare in voi un temperamento più serio del solito. A fine giornata si dileguano molte preoccupazioni e anche il vostro look esteriore sembra beneficiarne. Uno splendido Nettuno da uno dei tre segni in cui si trova in affinità totale, i Pesci, vi sorride radiosa, specie se festeggiate il vostro compleanno dal 4 al 9 di gennaio. Una persona nuova, che avete affascinato di recente, si farà presto avanti, dichiarando il suo sincero interesse per voi. Non mostrate i vostri atteggiamenti tipici, di solito troppo riservati. La vostra professione riceve un impulso consistente ad espandersi e a migliorare. Volete cavalcare l’onda della buona sorte? Ne avrete tutto da guadagnare, statene sicuri!

ACQUARIO:

La vostra classica sete di libertà condiziona il vostro stare in famiglia, nel posto di lavoro, l’amicizia. Un colloquio intenso anche se breve con una persona vostra fidata alleata, vi riconduce al fluire consueto della tua vita riportandovi a poggiare i piedi per terra, ma anche a programmare possibilità di evoluzione della vostra esistenza in futuro. Il vostro istinto un po’ ribelle o, forse proprio anarchico, vi porta a desiderare, in certi momenti, una solitudine che ritempra. Ve la concedete in alcuni spazi di evasione, senza trascurare i vostri sicuri affetti, senza smettere di prendervi cura della vostra dolce metà, se avete strutturato un rapporto di coppia. Nella prima parte della giornata siete un fiume in piena: Venere è in angolo dissonante col vostro segno facendovi pensare a nuovi sbocchi professionali, creando progetti che vi frullano in testa, insieme a tante idee. A partire dalla serata, i vostri interessi si appuntano su poche ma significative direzioni, che perseguirete con la vostra perseveranza e il rigore logico. La cautela è d’obbligo in manovre finanziarie che vi riguardano molto da vicino. Giove continua la sua sosta tecnicamente negativa dal segno dello Scorpione. La tecnica di suddividere i rischi vi mette al riparo da azzardi.

PESCI:

La bella notizia sarà che nel corso di questo 2018 potete coniugare romanticismo con realismo e concretezza. Quella bellissima invece riguarderà emozioni e progetti che viaggeranno con il vento a favore per buona parte di questo coinvolgente anno. Se siete in coppia dunque potrete finalmente girare pagina con le difficoltà, che siano state di ordine materiale o relative ai sentimenti, trovando la vostra dimensione. Riaccenderete l’attrazione, otterrete quello che desiderate e appagherete il vostro fortunato partner con sensualità e una sconfinata capacità di amare. Se invece le difficoltà emerse in precedenza fossero molto serie, avrete la possibilità di chiudere con una storia che, in fondo, non vi ha dato moltissimo. In questo caso non temete: con i passaggi planetari favorevoli alle vostre spalle presto farete un incontro interessante. Il 2018 sarà vivace e vi offrirà moltissimi momenti per lasciarvi andare tra le braccia di Cupido: speciali gennaio, febbraio, aprile, giugno e da settembre in poi. Il bello di quest’anno sarà che non soltanto potrete vivere come volete romanticismo e le emozioni profonde che sognate, ma potrete anche contare sulla stabilità che vi farà ben sperare per il futuro. Anche se siete già in coppia avrete ottime occasioni per concretizzare i vostri progetti materiali, da una convivenza passando per la cicogna o un viaggio speciale. Non potreste volere di più! Sarete prontissimi al nastro di partenza di questo 2018, sicuri delle vostre potenzialità e certi dei vostri obiettivi. Se gli anni precedenti hanno comportato parecchi alti e bassi, ora, resi probabilmente più forti anche dalle esperienze precedenti, non esiterete e non tentennerete un solo momento. Del resto il vostro cielo parlerà chiaro: Saturno, Giove fino a novembre, Urano da maggio a novembre, sono transiti speciali per ogni vostro proposito, eccellenti per la professione e capaci di offrirvi occasioni e stabilità. Se state cercando impiego, rimboccatevi le maniche, aggiornate il curriculum e ampliate il raggio delle competenze: sarete nell’anno giusto per trovare un impiego corrispondente alle vostre aspettative, e varrà anche se un lavoro ce l’avete già ma sperate di cambiare ruolo. Se siete liberi professionisti amplierete il raggio della clientela e avrete ottime idee per campagne di marketing di successo, in modo particolare da maggio a novembre, quando Urano vi renderà ingegnosi e creativi. Perfino la burocrazia, notoriamente complicata specie per chi ha un’attività, scorrerà più facilmente e risolverete ogni intoppo con prontezza. Se siete in carriera, il prestigio aumenterà e quando arriverà l’occasione giusta il primo nome che faranno sarà il vostro. Un po’ di stanchezza si farà sentire a fine anno: ma del resto avrete dato il massimo a lungo e sarà normale. Giove in Scorpione ammiccherà alle vostre finanze, coccolerà il vostro conto in banca, stuzzicherà il vostro desiderio di gratificazione spendereccia. Insomma, la fortuna quest’anno finalmente guarderà nella vostra direzione e quel finalmente ci sta tutto, viste le tante difficoltà che avete dovuto superare in precedenza. Le entrate aumenteranno come frutto del vostro lavoro, e varrà in modo particolare se siete liberi professionisti o commercianti o se avete intenzione di dedicarvi ad un lavoro part time oltre a quello ufficiale. Troverete mille modi per arrotondare le entrate: indovinerete un investimento, azzeccherete un paio di numeri al lotto, riceverete una donazione o una piccola eredità, risparmierete una somma consistente su di un acquisto importante e inevitabile. A questo proposito, sarà un ottimo anno per sottoscrivere un mutuo, un finanziamento o un piano pensionistico: otterrete condizioni davvero vantaggiose e potrete realizzare i vostri progetti. Non potrete che esserne felici! Da novembre Giove passerà in Sagittario e forse vi converrà essere più cauti ma solo per quanto riguarda lo shopping e gli acquisti voluttuari.