Scroll to Top

Pino Daniele concerto tributo: Maria Grazia Chiuri veste Jovanotti

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 08 Giu 2018
Pino Daniele concerto tributo

Pino Daniele concerto tributo: le due camice indossate da Jovanotti

Il 7 giugno si è tenuto presso lo stadio San Paolo di Napoli il concerto Pino è, tributo al grandissimo Pino Daniele. Tantissimi artisti si sono esibisti  per ricordare il celebre cantante partenopeo scomparso nel 2015. Tra gli altri è salito sul palco anche Jovanotti.
Per la serata speciale dedicata all’amico, cantante di O scarrafone, il 51enne ha indossato due capi speciali, disegnati per lui da Maria Grazia Chiuri. Direttore creativo delle collezioni donna di Dior, la stilista ha realizzato per il toscano due camice ricche di riferimenti al cantautore napoletano. Sono presenti infatti richiami a Napoli, alla cultura mediterranea, al Blues e all’Africa.

Jovanotti indossa capi creati per lui dalle case di moda

Jovanotti è sempre attento al proprio look e spesso stupisce  con i suoi outfit eccentrici e appariscenti. Durante le sue performance indossa infatti, abiti creati appositamente per lui da importanti designer. Per il tour Lorenzo Live 2018 dello scorso febbraio, era stato Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, a seguire l’immagine del Ragazzo Fortunato. Aveva quindi scelto per lui capi direttamente dall’archivio della maison italiana come bomber con ricami, camice in lurex, preziosi capi in cristalli Swarovski o smoking con vistose applicazioni. Un guardaroba esclusivo quello preparato per lui a quattro mani con la collaborazione anche di Pier Paolo Piccioli. Il creative director di Valentino ha scelto per Jovanotti abiti e camice pensati in esclusiva per i suoi spettacoli

Pino Daniele concerto tributo jovanotti
Jovanotti al concerto tributo per Pino Daniele