Scroll to Top

Il Ritorno di Mary Poppins: recensione e trailer

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 07 Ott 2018

Debutterà a dicembre il sequel del film che vedrà protagonista la tata magica.

Il Ritorno di Mary Poppins: recensione e trailer

La Disney ha ufficializzato la data d’uscita de “Il Ritorno di Mary Poppins”, il sequel del classico del 1964 diretto da Rob Marshall. A vestire, questa volta, i panni della tata magica che furono della mitica Julie Andrews, sarà Emily Blunt.

Come nel film originale, anche nel sequel ci saranno sequenze animate miste al live-action che giocheranno un ruolo importantissimo all’interno del progetto stesso. La sequenza della ciotola darà inizio al viaggio dei nuovi piccoli fratelli Banks. Infatti, tutto inizia quando i piccoli Banks rompono una vecchia ciotola di ceramica di famiglia, del 19° secolo, prodotta dalla Royal Doulton China. La tata magica, Mary Poppins, deciderà di riparare la ciotola in un modo speciale. Farà girare la ciotola e, per magia, i Banks, la Tata e anche Jack si ritroveranno catapultati al suo interno.

Lin-Manuel Miranda sarà il nuovo Jack. Così, gli umani sopra raffigurati sono in realtà animali antropomorfizzati che vivono in un parco londinese. Questi animali hanno il tocco speciale della Disney tipico stile Poppins. Infatti, c’è un furetto con la bombetta, un orso polare in Smoking e un gufo in abiti eleganti.

Il Ritorno di Mary Poppins: curiosità

Julie Andrews ha fortemente sostenuto la scelta di Emily Blunt come protagonista, commuovendo la giovane attrice e rifiutando un cameo. Ci sarà invece Dick Van Syke che, nonostante i suoi 92 anni, interpreterà infatti l’ormai anziano Mr. Dawes Jr., dopo che in Mary Poppins aveva interpretato il vecchissimo Mr. Dawes senior oltre a Bert.

Nel 1934 la scrittrice P.L. Travers presentò per la prima volta al mondo la pragmatica bambinaia con il libro “Mary Poppins”, ma nel corso dei successivi cinquant’anni scrisse altri sette libri pieni di avventure magiche con l’enigmatica governante.

Un cast dunque tutto eccezionale e che farà divertire sia i piccini e sia i grandi che sono cresciuti accompagnati dalle magie della Tata più buona e dolce che esista.

Il Trailer