Scroll to Top

Robert Redford ultimo film: addio alle scene

Scritto da Mena Indaco / Pubblicato il 07 Ago 2018

Robert Redford ultimo film: “Vado in pensione”

Una vita di successi e incassi da record. Arriva per tutti, però, il momento di staccare e godersi “la pensione”. Se il pensionato in questione è Robert Redford, suona tutto un po’ più strano del solito.

Robert Redford ultimo film: The old man & the gun

Il suo ultimo film da protagonista sarà The old man & the gun, una commedia in uscita nelle sale americane il prossimo 28 settembre. “Dopo questo film – ha detto in un’intervista a Entertainment Weekly – andrò in pensione perché faccio questo lavoro da quando avevo 21 anni. Penso che sia abbastanza. E allora perché non chiudere con qualcosa che è molto ottimista e positivo?”

Il film, diretto da David Lowery, racconta la vera storia di Forrest Tucker, un criminale realmente esistito, maestro della rapina e della fuga, evaso dal carcere di San Quintino a 70 anni.

Robert Redford ultimo film: “Per me è stato un personaggio meraviglioso”

“Per me questo è stato un personaggio meraviglioso da interpretare a questo punto della mia vita”, ha detto l’attore. “La cosa che mi ha davvero colpito di lui è che ha rapinato 17 banche, e tutte le volte è stato beccato ed è finito in prigione. Ma è anche scappato 17 volte. Quindi mi sono chiesto: ma non è che forse era lui a farsi catturare così da poter provare il vero brivido della sua vita, che è di fuggire?”.