Scroll to Top

Royal Wedding news: abiti di Harry e Meghan-Look della famiglia reale

Scritto da Camilla Deponti / Pubblicato il 21 Mag 2018

“Sei meravigliosa” ha sussurrato Harry a Meghan Markle quando lei lo ha raggiunto sull’altare.

Raffinata, delicata e semplice, era davvero splendida Meghan il giorno del suo matrimonio. Il 19 maggio il sì del Duca e della Duchessa di Sassex, nel Castello di Windsor, ha fatto sognare ad occhi aperti miliardi persone.

Come sempre accade ai matrimoni, grande attenzione è riservata ai look degli sposi e degli invitati. Harry in uniforme e Meghan in un bellissimo abito bianco, firmato Givenchy, erano incantevoli.

Nello sfarzo di cappellini di ogni colore e forma indossati dalle invitate, vediamo i look dei membri della famiglia reale, iniziando da quello degli sposi.

Royal wedding: abito da sposa di Meghan Markle

Meghan Markle era bellissima, in uno splendido abito lungo bianco. Un look molto semplice, ma nello stesso tempo raffinato, che la faceva apparire come una vera principessa.

Harry e Meghan Markle all’uscita della cappella di St. George. Lei indossa un bellissimo abito bianco firmato Clare Waight Keller, Givenchy.

L’abito indossato da Meghan il giorno del suo matrimonio vanta la firma della designer britannica Clare Waight Keller. Un abito delicatissimo in seta, con scollo a barchetta, maniche lunghe e linea a sirena. Interamente bianco, è impreziosito da un lunghissimo velo ricamato a mano con 52 fiori che simboleggiano i Paesi del Commolwealth. La sua lunghezza ricorda lo strascico dell’abito indossato da Lady Diana il giorno delle sue nozze, anche se i due capi sono molto diversi.

La semplicità e la delicatezza del vestito erano risaltate da una brillantissima Tiara risalente al 1800. Il gioiello è appartenuto alla regina Mary e a Lady Diana ed è stato regalato alla sposa dalla Regina Elisabetta.

Come vuole la tradizione, dopo la cerimonia, prima di raggiungere la Frogmore House dove si teneva il ricevimento offerto dal Principe Carlo, la sposa si è cambiata d’abito. Per la seconda parte della giornata Meghan Merkle ha scelto un bellissimo vestito bianco di seta, lungo e con scollo all’americana, firmato Stella McCartney.

Meghan Makle e Harry vanno al ricevimento dopo un immancabile cambio d’abito. Lei indossa un vestito bianco di seta, firmato Stella McCartney.

Royal Wedding: abito di Harry e look della famiglia reale

Harry, emozionatissimo, ha raggiunto la cappella di St. George in uniforme, come il fratello William, suo testimone. Si tratta dell’uniforme dei Blues e Royals, il reggimento con cui Harry ha prestato servizio in Afghanistan nei 10 anni trascorsi nell’esercito britannico. Anche lo sposo ha fatto il cambio d’abito per andare al ricevimento. Ha indossato un elegantissimo completo nero con camicia bianca.

È rimasta piuttosto in disparte la neomamma Kate Middleton, la cognata di Harry. Raffinata ed elegante come sempre, Kate ha scelto di indossare un abito lineare giallo chiarissimo, quasi panna, disegnato dalla stilista Sarah Burton. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe dello stesso abito indossato al battesimo della figlia Charlotte.

Kate Middleton e la piccola Charlotte al matrimonio di Harry e Meghan

Era grande l’attesa anche per vedere l’abito della Regina Elisabetta. Nota per i suo abiti color pastello che talvolta lasciano spazio a colori accesissimi, per l’occasione la Regina ha scelto il verde lime. Il completo indossato è stato disegnato da Stewart Parvin.

La Regina Elisabetta al matrimonio del nipotino Harry e di Meghan

Proseguendo con i reali, Carlo e Camilla hanno scelto rispettivamente un elegante completo grigio ed un raffinato abito rosa.

La mamma della sposa, Doria Ragland ha optato invece per il verde pastello…colore molto amato dalla Regina Elisabetta.

Fra i membri della famiglia reale ha catturato l’attenzione la nipote di Lady Diana, Kitty Spencer. 26 anni, bionda con occhi azzurri, Kitty è giunta al matrimonio di Harry e Meghan in un abito verde scuro con scollo quadrato e maniche a tre quarti. Sull’orlo del vestito fiori gialli e arancioni. Naturalmente l’abito era in tinta con l’immancabile cappellino. Kitty Spencer si era già distinta per la sua eleganza in occasione di un altro royal wedding, quello di di William e Kate.

Kitty Spencer, bellissima, al royal wedding di Harry e Meghan

Gli anelli nuziali

Fra le tante particolarità che hanno caratterizzato il matrimonio più atteso dell’anno rientra anche la scelta delle fedi nuziali. Harry e Meghan hanno scelto infatti di indossare anelli diversi. Quello di Harry è una fascia di platino decorata, quello di Meghan è invece d’oro gallese ed è un dono della Regina Elisabetta.