Scroll to Top

Sanremo 2018: i dati auditel della seconda serata

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 08 Feb 2018

SANREMO – Successo anche per la seconda serata del Festival di Sanremo. Molta curiosità aleggiava intorno al secondo appuntamento della manifestazione, anche in riferimento alla polemica scoppiata durante la prima serata. Ermal Meta e Fabrizio Moro, infatti, sono stati temporaneamente esclusi dalla gara a causa dell’accusa di plagio che grava sulla loro canzone.

SANREMO 2018: I DATI DELLA SECONDA PUNTATA

I telespettatori che hanno seguito la seconda serata del festival di Sanremo sono stati 9 milioni 687 mila. Uno share pari al 47.7%.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Il risultato ottenuto dalla conduzione di Baglioni risulta migliore se paragonata alla seconda serata del 2017. In quel caso Carlo Conti ottenne il 46.6% di share. Dato ottenuto nonostante un calo di circa 700 mila spettatori. Infatti furono 10 milioni e 367 mila i spettatori che seguirono la seconda serata del festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Bisogna però considerare che la puntata di ieri sera è durata ben 20 minuti più rispetto al 2017.

La prima parte del Festival  ha ottenuto 11 milioni 458 mila spettatori con il 46.6% di share. La seconda 5 milioni 867 mila con il 52.8%. L’anno scorso la prima parte della seconda serata di Sanremo fu seguita da 11 milioni 708 mila spettatori pari al 46.04%. La seconda da 5 milioni 826 mila pari al 50.61%.