Scroll to Top

XFactor 2018: chi è Anastasio

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 12 Ott 2018

Il rapper napoletano ha conquistato la giuria di X Factor ottenendo ben 4 sì.

XFactor 2018: chi è Anastasio?

Si chiama Marco Anastasio, in arte “Nasta”. Ed è il rapper che ha conquistato la giuria di XFactor ottenendo 4 sì con la canzone “La fine del mondo”. Il giovane rapper viene da Meta di Sorrento.  Il suo talento ha conquistato anche l’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri.

View this post on Instagram

@xfactoritalia #xfactor2018 #xfactoritalia #xf12 #anastasio

A post shared by Marco Anastasio (@marcoanastasio_official) on

Il giovane ha presentato un testo tecnico, un lessico ricercato e che al tempo stesso ha ricreato diverse immagini di grande impatto. Il suo testo è stato molto apprezzato anche da Fedez. “Sei una vera e propria penna. Incastri le rime molto bene, fai cose che a me piacciono un sacco. Non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor” ha detto Fedez.

Marco ha spiegato ai giudici che i suoi testi nascono per necessità espressiva. Cioè per un’urgenza di voler esprimere con le parole le proprie idee e le emozioni.

E’ nato a Meta di Sorrento, ha 21 anni, ha studiato Agraria a Portici ed è il discendente di una famiglia di avvocati civilisti.

XFactor 2018: chi è Anastasio?

Il suo volto è conosciuto dai tifosi del Napoli. Il ragazzo ha ottenuto popolarità su Youtube, qualche mese fa, con una canzone su Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli aveva colpito il ragazzo per la sua idea di calcio bello e contrario ai poteri forti. Prima che lasciasse il Napoli, Marco era riuscito ad incontrarlo e a fargli ascoltare il pezzo. Il tecnico aveva molto apprezzato e gli aveva regalato una sigaretta autografata.

L’ex tecnico del Napoli e Marco condividono la passione per il loro mestiere ma non solo anche il ‘menefreghismo’ per lo stile ed il look. Ma, soprattutto, la volontà di pensare per necessità e non certo per moda. La sua avventura all’interno del talent è appena cominciata e questo il giovane rapper lo sa bene.