Era scomparso il giorno di Natale, il suo cadavere ritrovato vicino al fiume: disposta l’autopsia, indagini in corso
Il corpo di Giovanni Pangrazi, scomparso il giorno di Natale, è stato ritrovato da un’unità cinofila dei vigili del fuoco.
Di Giovanni Pangrazi si erano perse le tracce subito dopo il pranzo di Natale. L’uomo aveva 87 anni e dopo aver pranzato con i familiari, aveva deciso di allontanarsi per andare a prendere un caffè, ma da quel momento nessuno tra i suoi cari ha avuto più sue notizie.
A quel punto sono immediatamente scattate le ricerche con la famiglia di Pangrazi che ha diffuso diversi appelli sui social per ritrovare l’87 enne. E purtroppo quella che era iniziata come la ricerca di un uomo scomparso, si è trasformata in tragedia perché il suo cadavere è stato ritrovato da un’unità cinofila dei vigili del fuoco vicino l’autostrada della Cattolica, nei pressi del fiume Ventena.
Il cadavere di Giovanni Pangrazi ritrovato vicino al fiume Ventena: disposta l’autopsia
È stato il Comune di San Giovanni in Marignano, dove Pangrazi risiedeva, a dare l’ufficialità della notizia con un post su Facebook: “Dopo più di due giorni di ricerche è stato purtroppo trovato senza vita Giovanni Pangrazi. Il suo corpo è stato ritrovato nelle vicinanze del fiume Ventena. Era in mezzo a fitti arbusti e non visibile ad occhio nudo. Per rintracciarlo è stato decisivo il fiuto di un cane del Nucleo Cinofilo dei Vigili del Fuoco. Siamo davvero grati a tutti coloro che hanno contribuito alle ricerche, Forze dell’Ordine e volontari davvero numerosissimi. Tutta la comunità marignanese si è mobilitata con grande generosità. Un pensiero alla famiglia ed ai cari di Giovanni, cui vanno le condoglianze di tutta la comunità”.
Resta ancora un mistero capire cosa sia successo all’uomo. Vista la sua età si è subito ipotizzato che abbia avuto un malore mentre faceva una passeggiata dopo il caffè, ma soltanto l’autopsia sul corpo potrà stabilire se si sia davvero trattato di un decesso naturale.