Dora Lagreca, le nuove consulenze mettono in dubbio il suicidio della 30enne
Emergono nuovi elementi sul caso di Dora La Greca: le nuove perizie sulla sua caduta dal balcone, sostengono che sia stata spinta.
Ci sono nuovi sviluppi sul caso di Dora Lagreca, una donna di 30 che nella notte tra l’8 Ottobre e il 9 Ottobre è caduto dal balcone del suo appartamento, situato al quarto piano di un edificio a Montesano, un comune che si trova nella provincia di Salerno. La giovane donna aveva trascorso la serata insieme fidanzato quella sera, per poi compiere un gesto estremo, buttandosi dal balcone qualche ora dopo. L’uomo era in sua compagnia in quel momento, e ha sempre raccontato agli inquirenti di aver fatto di tutto per salvarla.
Questa quantomeno era la prima ipotesi emersa all’inizio delle indagini. Ma già in quel momento, alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti sembravano poter mettere in dubbio questa ipotesi. Nella ricostruzione fatta da alcuni amici che erano insieme alla coppia quella sera, era emerso infatti che La Greca e il compagno avevano litigato per motivi legati alla gelosia di quest’ultimo.
Un elemento che gettava alcuni sospetti sul ruolo del fidanzato nella vicenda, che sono aumentati in questi ultimi mesi. I consulenti infatti assunti per ricostruire con accuratezza la caduta della 30enne, hanno concluso che è improbabile che la donna si sia spinta nel vuoto di sua volontà.
Nuove testimonianze sulla gelosia del compagno
La posizione della caduta e la direzione verso cui il corpo è finito sull’asfalto, rendono infatti molto concreta l’ipotesi che sia invece stata spinta. Dora La Greca aveva iniziato a lavorare da pochissimo in una scuola di Potenza e aveva una relazione sentimentale che durava ormai da molti anni con Antonio Capasso.
Ma tra i nuovi elementi acquisiti dalle forze dell’ordine, ci sono anche le testimonianze alle sue amiche più care che raccontano come la donna si sia lamentata con loro più d’una volta della gelosia morbosa del compagno. È stato poi acquisiti anche un audio di Lagreca in cui si dichiara consapevole di avere un rapporto d’amore “tossico” con Capasso, che ha sempre raccontato come la sua fidanzata si sia invece gettata nel vuoto dopo il litigio, e che ha tentato di rincorrerla per salvarla.