Cadavere ritrovato in un casolare,si tratta di Andreea Rabciuc? Cosa hanno rivelato le analisi sulle ossa
Sono diventate pubbliche le analisi alle ossa del cadavere ritrovate in un casolare alcuni giorni fa, e che potrebbe appartenere ad Andreea Rabciuc.
Le forze dell’ordine continuano a mantenere il massimo riserbo, ma ormai da giorni, tutte le fonti giornalistiche raccolta da parte di chi sta seguendo il caso da vicino, sembrano rafforzare l’ipotesi che appartenga ad Andreea Rabciuc, il corpo ritrovato in una casolare abbandonato alcuni giorni fa. Non esiste però alcuna ufficialità in merito, e non è nemmeno se la scientifica abbia già avuto i risultati del test del Dna sul cadavere.
I sospetti che potesse trattarsi della 26enne di origini rumene scomparsa due anni fa, sono stati molto alti dall’inizio. I vestiti sul corpo ritrovato erano infatti incredibilmente simili a quelli che indossava la ragazza il giorno della sua scomparsa. Andreea Rabciuc al momento della scomparsa era uno dei talenti emergenti dello sport italiano, ex campionessa di tiro a segno. È scomparsa nel nulla il 12 marzo del 2022 dopo aver partecipato ad una festa a Jesolo in compagnia del fidanzato e di alcuni amici.
E proprio il fidanzato Simone Gresti è rimasto in questi anni uno dei principali indiziati delle indagini, anche perché nelle settimane successive la scomparsa della ragazza, gli inquirenti avevano raccolto diverse testimonianze di amici e familiari, che sostenevano come il loro rapporto sentimentale fosse estremamente turbolento, a causa della gelosia e della positività del 44enne.
Il casolare dove è stato ritrovato il cadavere, era stato perquisito due anni fa
Una notizia certa è che invece gli inquirenti hanno già accertato come le ossa del cadavere ritrovato in questi giorni, si siano spezzate a causa di una caduta dall’alto, che potrebbe essere stata anche la causa della morte. Una delle ipotesi più calde al momento è che la vittima sia morta per impiccagione.
Un aspetto ancora da chiarire di questa vicenda, è che il casolare in questione era stato perquisito a fondo due anni fa, durante le ricerche per ritrovare la ragazza, che era scomparsa in una zona molto vicina a dove è stato ritrovato questo cadavere nei giorni scorsi. Molti giornali hanno intervistato i volontari che si sono occupati di ispezionare il casolare, che si dichiarano sicuri del fatto che quel corpo non era nell’edificio due anni fa.
L’ipotesi dunque sarebbe che, se davvero arrivasse la conferma che si tratta di Andreea Rabciuc, il suo corpo sia stato abbandonato in quel luogo soltanto in tempi recenti.