Novità sul caso di Perina Paganelli: la nuora Manuela Bianchi costretta a cambiare casa per le minacce ricevute.
I mesi passano, ma non ci sono ancora novità rilevanti sull’omicidio di Perina Paganelli, una donna di 78 anni uccisa il 3 Ottobre del 2023 nel garage del suo appartamento a Rimini. Le indagini da parte degli inquirenti sono scattate fin dalle prime ore di questo cruento omicidio, e hanno anche portato nel tempo ad acquisire un filmato in cui è possibile intravedere la sagoma del killer.
Ma si tratta di un delitto che la procura non può per il momento che addebitare ad ignoti, perché non ci sono ancora persone persone iscritte nel registro degli indagati per la morte dell’anziana donna, che in quella sera d’ottobre, stava rientrando da un incontro dalla congregazione dei Testimoni di Geova di cui faceva parte. Al suo rientro, ha trovato l’assassino ad aspettarla in garage. È stata uccisa in pochi minuti con 29 coltellate al petto. È stata la nuora Manuela Bianchi a ritrovare il cadavere e a dare l’allarme alle forze dell’ordine.
E adesso la donna ha deciso di lasciare l’appartamento e il condominio in in Via Ciclamino, e i motivi sembrano essere purtroppo connessi alla tragedia che ha vissuto. Durante le indagini è emerso come Manuela Bianchi avesse intrapreso una relazione sentimentale clandestina con Louiss Dassilva, un vicino di casa che vive da anni nello stesso complesso residenziale insieme alla moglie Valeria Bartolucci.
La loro relazione extraconiugale è diventata pubblica durante le indagini, e questo, come ha raccontato la Bianchi ad alcune persone vicine, l’ha portato a subire delle minacce a vivere in un clima che considera angosciante.
Sembra inoltre che Bianchi e Bartolucci fossero amiche, e che quest’ultima non sospettasse nulla della relazione tra lei e il marito. Sembra inoltre che la donna in questi mesi abbia anche ricevuto delle vere e proprie minacce scritte su dei fogli di carta che ha ritrovato nel pianerottolo di casa. Scritte che avrebbe ritrovato in alcune circostanze anche su dei muri molto vicini alla sua abitazione. Una situazione che, unita alla storia diventata pubblica della sua relazione con Dassilva, le ha creato un clima impossibile da sopportare.