Nuoro, gli spacca una sedia in testa e lo minaccia di morte | Arrestato per il tentato omicidio del padre
Incredibile arresto nel nuorese: un padre 67enne sarebbe stato aggredito dal figlio con una sedia in testa. Arrestato per tentato omicidio.
Aveva perfino tentato la fuga l’uomo che ha puntato un coltello alla gola, prima di spaccare una sedia in testa al padre 67enne. Arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
Siamo a Torpè, in provincia di Nuoro, piccolo comune sulla costa orientale della regione sarda: qui, nella notte tra venerdì 1 sabato 2, il 36enne avrebbe consumato un’accesa lite con il padre 67enne, rifilandogli una sedia in testa, prima di scappare dal posto.
Secondo quanto riportato da Ansa, l’aggressore avrebbe agito in uno stato alterato dal consumo di alcol, condizione che lo ha portato a minacciare l’ex carabiniere in pensione puntandogli un coltello alla gola. Dunque aggredito e picchiato con la sedia.
L’intera vicenda lascia sconcertati, dal momento che una volta averlo colpito e aggredito, il figlio è fuggito dal posto con la sua auto. Sarebbero stati i vicini a chiamare le forze dell’ordine, dopo aver sentito le urla che provenivano dall’abitazione.
Dopo la fuga, l’arresto: l’accusa è gravissima
10 ore: tanto è durata la fuga del figlio aggressore, prima di essere rintracciato dai carabinieri nella giornata di sabato. Si trovava ad Oliena, vicino Nuoro. L’accusa è di tentato omicidio ed è stato immediatamente trasportato nel carcere di Badu ‘e Carros, in provincia di Nuoro.
A soccorrere la vittima dell’aggressione è stato il personale del 118, che lo ha prontamente ricoverato presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, con una maxi-prognosi di 30 giorni, necessari per guarire dalle ferite.
Ora i carabinieri della Compagnia di Siniscola sono alla ricerca di ulteriori indizi sul posto dell’incidente, aiutati dai tecnici del Ris di Cagliari.