Pavia, macabra scoperta: anziano muore in circostanze misteriose | Riverso in una pozza di sangue, sospetto omicidio
A trovare il cadavere i parenti dell’uomo: era ai piedi del letto della sua abitazione riverso in una pozza di sangue. Si indaga.
Lascia senza parole quanto accaduto a Colle Verdi, comune della provincia di Pavia in cui è stato ritrovato il cadavere di un 89enne nella sua abitazione. Secondo quanto riportato da Agenzia Ansa, l’uomo era ai piedi del letto riverso in una pozza di sangue.
Tale scenario inconsueto escluderebbe a priori l’ipotesi di morte naturale. Ora toccherà alle forze dell’ordine fare luce su una vicenda che appare decisamente intricata: si indagherà per il crimine di omicidio.
A trovare il corpo sono stati alcuni parenti della vittima, mentre si attende l’autopsia per capire con più chiarezza le cause del decesso. L’incredibile mole di sangue attorno al corpo, come detto, escluderebbe una prima ipotesi di morte naturale.
I soccorsi non hanno potuto fare niente appena arrivati vista la situazione drammatica che si è presentata davanti a loro. Secondo le prime indiscrezioni, le indagini per omicidio sono state già avviate dagli inquirenti.
Con lui, una badante: sarà ascoltata in mattinata
Non viveva propriamente da solo l’89enne trovato morto nella sua casa nella frazione del Comune in provincia di Pavia. Infatti, secondo quanto riportato da ANSA, la vittima era assistita da una badante 40enne.
La donna sarà ascoltata dagli inquirenti in mattinata per far luce sull’intera situazione: i carabinieri di Voghera sperano in una sua testimonianza per avere più chiaro l’intero quadro della vicenda.
L’89enne viveva nella sua casa in Canavera, una località del comune di Colli Verdi (Pavia), precisamente nella frazione Ruino.