Un dramma si è consumato a Brindisi, dove un uomo di 81 anni ha sparato per strada al vicino per poi suicidarsi.
Una lite tra vicini sfociata in tragedia. È accaduto a Brindisi dove, al termine di un violenti litigio, un uomo di 81 anni ha deciso di sparare al suo vicino casa uccidendolo. Subito dopo, si è tolto la vita. La vittima aveva 51 anni e da quanto si apprende, l’omicidio si è consumato per strada nella mattina del 12 Febbraio 2024 intorno alle sette.
Sembra che i due avessero delle diatribe ormai da tempo, e che dunque quest’ultimo litigio non fosse un caso isolato. Non è chiaro se si siano incontrati per sbaglio in strada, in una zona di campagna nel comune di Villa Castelli, o se invece fossero lì per un appuntamento che si erano dati per discutere. L’unica certezza è che la discussione a un certo punto è degenerata e ha portato il più anziano dei due, a sparire contro l’altro per poi suicidarsi.
Al loro arrivo sul luogo, i soccorsi hanno trovato entrambi i corpi distesi a terra in una pozza di sangue. I carabinieri si sono immediatamente attivati per indagare e ricostruire la dinamica esatta di questo omicidio, e quale sia stato il vero movente che ha fatto scattare la furia omicida dell’uomo.
Sembra che le forze dell’ordine in queste prime ore, siano riusciti a ricostruire come tra i due uomini vi fosse da tempo un litigio relativo a parcheggi e mezzi che ostacolano il passaggio stradale. Non è però ancora chiaro se si sia trattato di una lite degenerata in tragedia, oppure di un omicidio premeditato.
Di sicuro, c’è un’intera comunità, quella di Villa Castelli, sconvolta da un delitto così efferato. Il sindaco Giovanni Barletta ha dichiarato: “Appena ho appreso la notizia ho pianto perché conoscevo bene Nicola. Tutta la nostra comunità è sconvolta. Abbraccio la sua famiglia” ha aggiunto il primo cittadino.