Home » Tenta di ucciderla tagliandole la gola, è caccia all’uomo in Alto Adige

Tenta di ucciderla tagliandole la gola, è caccia all’uomo in Alto Adige

Carabinieri
Carabinieri (ANSA) – Spynews.it

È stata trovata in fin di vita nel suo garage con un taglio alla gola, adesso è caccia al suo aggressore in alto Adige.

È caccia all’uomo in Alto Adige. I carabinieri di Bolzano stanno infatti perlustrando da cima a fondo alcune zone del territorio alla ricerca dell’autore di una efferata e sanguinosa aggressione che si è consumata in Via Cavour, dove una donna è stata ritrovata con la gola tagliata e un versamento cerebrale nel garage della sua abitazione.

La vittima si chiama Waltraud Kranebitter Auer, una fisioterapista di 61 anni molto conosciuta in città. Un tentato omicidio avvenuto intorno alla mezzanotte della giornata di ieri 13 Febbraio 2024. Nell’appartamento in quel momento c’erano anche i nipoti della donna che però non si sono accorti di nulla. È stato un vicino di casa a trovarla in fin di vita in garage e a dare subito l’allarme alle forze dell’ordine.

Una volta arrivati i soccorsi sul luogo, la donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale San Maurizio in condizioni molto gravi. Al momento si trova in terapia intensiva in prognosi riservata, ma i medici hanno precisato che non si trova per fortuna in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno anche seguendo la pista di un agguato premeditato, anche perchè, dopo i rilievi effettuati nell’abitazione dalla scientifica, si è scoperto che il contatore dell’energia elettrica nel garage dove è stata aggredita, è stato disattivato. Ed è probabilmente per riattivare il contatore che Auer, ha scelto a quel punto di scendere di sotto ad un orario così tardo.

Volante dei carabinieri
Volante dei carabinieri (ANSA) – Spynews.it

Gli inquirenti hanno già un sospettato

Una volta giunta in garage sarebbe stato aggredito con un coltello che le ha reciso la gola, e forse in seguito colpita alla testa con un oggetto contundente, ma sulla causa del versamento cerebrale con cui è stata ritrovata, bisognerà attendere ulteriori esami o aspettare il racconto stesso della vittima quando si risveglierà. Sembra inoltre che ci sia già un sospettato e i carabinieri siano alla ricerca del compagno della figlia, un uomo di origine africana che risiede in Germania.