Crimini

Strage di Altavilla, l’inquietante ultima telefonata della mamma | “Con lui non ci parlavo mai perchè si allontanava”

Altavilla Milicia, i carabinieri chiudono al pubblico il luogo della strage (ANSA) – Spynews.it

Strage di Altavilla, spunta l’ultima telefonata fatta dalla moglie di Barreca alla mamma. L’inquietante retroscena che presagiva il peggio.

Nella trasmissione Chi l’ha visto, condotta su Rai Tre da Federica Sciarelli, la madre di Antonella Salomone ha avuto modo di raccontare le ultime ore prima del massacro di Altavilla.

La vittima è stata infatti uccisa insieme ai due figli Emanuel e Kevin (5 e 16 anni) da Giovanni Barreca, 53enne di professione muratore. La figlia 17enne è stata l’unica a sfuggire al triplice omicidio.

L’aiuto nel compiere la strage è arrivato da Sabrina Fina e Carandente (conosciuti come i ‘fratelli di Dio’), coppia che Barreca avrebbe conosciuto in una chiesa evangelica contestualmente a incontri di preghiera, prima di approfondire la conoscenza nel privato.

“Parlavo con mia figlia e lei mi ha sempre detto che andava tutto bene con Giovanni”, ha riferito la mamma di Antonella, per poi proseguire: “Io con mio genero non parlavo mai perché ogni volta che facevamo le videochiamate io e mia figlia lui si allontanava”.

Quindi, sulla coppia conosciuta in chiesa: “Mia figlia mi ha detto che doveva conoscere questa coppia ed io ovviamente l’ho raccomandata dicendo “non fare entrare troppe persone in casa”. Da quando è entrata questa coppia nella sua casa loro non hanno avuto più pace”.

L’abitazione della famiglia Barreca, il luogo della strage (ANSA) – Spynews.it

La lotta per l’affidamento della 17enne e la testimonianza dell’amica Piera

Domenica 11 l’ultimo contatto della madre con Antonella, poi il buio dopo l’ultima telefonata: “Lui è impazzito perché non ha mai detto queste cose. Io non so quando sia successo perché domenica ho sentito mia figlia poi da lunedì a giovedì non ho avuto più sue notizie”. 

Resta ora da capire il futuro della figlia 17enne scampata al massacro, anche se la nonna ha già fatto sapere di essere disponibile a riceverla sotto custodia, dichiarando: “Farò di tutto per averla io. Io sono qui per lei”.

Anche Piera, l’amica di Antonella, è intervenuta ai microfoni rivelando come non ci fossero particolari campanelli d’allarme nell’atteggiamento di Barreca: “Speravamo di passare il San Valentino insieme. Lei non mi ha mai detto che Giovanni la picchiasse”.

Share