Inseguita dai suoi studenti e presa a sassate fuori da scuola: denunciati i genitori
A Parma, una docente è stata inseguita da alcuni studenti delle scuole medie, che le hanno anche lanciato un sasso, puntando alla testa. Denunciati i genitori.
È stata inseguita e poi presa a sassate da alcuni studenti della scuola media in cui insegnava. È accaduto in una scuola secondaria di primo grado a Parma in cui una docente ha deciso di denunciare alcuni alunni per un’aggressione subita subito dopo essere uscita da scuola.
La donna ha infatti raccontato alla Questura di Parma dove si è recata per sporgere denuncia, che dopo essere uscita come tutti i giorni dalla sua scuola. è stata seguita da un gruppetto di studenti, che hanno iniziato a filmarla con i cellulari e a prenderla in giro. Fino a quel momento però si trattava soltanto di comportamenti inappropriati, ma a un certo punto uno dei ragazzi che la stava seguendo, ha raccolto un sasso e lo ha lanciato contro l’insegnante, puntando alla testa.
Per fortuna, la donna ha raccontato di essere riuscita a schivare la pietra, seppur di pochi centimetri. A quel punto, la docente ha deciso subito dopo di recarsi in Questura e denunciare quanto accaduto, aprendo un’indagine a carico dei genitori degli studenti, dato che parliamo di minorenni.
Un episodio di bullismo che stavolta coinvolge una docente
A quel punto è intervenuta anche la Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza, che dopo aver appreso quanto accaduto alla donna, l’ha convinto a formalizzare le sue accuse avvalendosi degli uffici di Amministrazione Scolastica, andando a presentare anche richiesta per ottenere il patrocinio dell’avvocatura di stato.
Un episodio molto grave che ci ricorda come il bullismo tra i ragazzi sia molto diffuso, e non sempre va a colpire i loro coetanei, ma può purtroppo capitare anche che un gruppo di ragazzi molto giovani prenda di mira un adulto, ricorrendo anche, come in questo caso, alla violenza. D’altronde, se il sasso lanciato dallo studente avesse preso la donna alla testa, staremmo forse purtroppo a raccontare qualcosa di molto più grave, di una possibile tragedia che solo la fortuna ha evitato.