Carpiano, la tentata rapina si tinge di rosso: pugnalato per strada senza pietà | Trasportato in elicottero, è grave
40enne accoltellato dopo una tentata rapina a Carpiano: trasportato d’urgenza in ospedale. Disposta la caccia all’uomo per il responsabile.
Siamo a Carpiano, nel profondo sud dell’hinterland milanese. Qui un uomo di 40 anni ha subito una violenta aggressione da parte di un malvivente non ancora identificato, che avrebbe tentato di rapinarlo per poi accoltellarlo senza pietà con una lama.
La vittima passeggiava nella tarda mattinata di giovedì 22 febbraio quando gli si è avvicinato l’aggressore responsabile e ha provato a derubargli il portafoglio. Un probabile rifiuto da parte del 40enne ha fatto scattare la furia del ladro, che gli ha inferto diversi colpi col coltello.
Si è dunque reso necessario l’elicottero per soccorrere l’uomo, per prelevarlo da via Cascina Bruciata (Carpiano) e trasportarlo in codice rosso all’ospedale di San Gerardo di Monza. Al momento si troverebbe in condizioni gravissime, anche se non sono emersi precisi comunicati sull’eventuale pericolo di vita.
L’aggressore si è dileguato facendo perdere le sue tracce e ora è ricercato dai carabinieri della compagnia di San Donato, i quali stanno raccogliendo più indizi possibile sul luogo dell’agguato per cercare di risalire alla sua identità.
Due accoltellamenti in due giorni: scatta l’allarme a Milano
Non è il primo episodio verificatosi sul territorio milanese in questi due giorni. Un altro accoltellamento è avvenuto a Chinatown nel cuore di Milano, dove un ragazzo 15enne di origini egiziane è rimasto coinvolto in un violento scontro.
Colpito da una coltellata sotto l’ascella destra, le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi, anche se ora l’allarme è rientrato e la vittima è stata trasportata in ospedale con un ‘semplice’ codice giallo.
Anche qui sono tutti da chiarire i dettagli della vicenda, con la polizia che è incaricata di sviscerare le possibili cause dell’episodio. Da individuare anche in questo caso l’aggressore, scappato prima che sopraggiungessero le forze dell’ordine sul luogo dell’incidente.