Una donna di 77 anni è stata trovato morta in casa, con segni di violenza e percosse sul corpo. Il figlio è adesso accusato di omicidio volontario.
Una terribile tragedia familiare ha sconvolto San Gavino, un comune che si trova nel sud della Sardegna. Nella serata di ieri 24 Febbraio 2024 infatti, una donna di 77 anni di nome Maria Atzeni è stata trovata morta nella sua abitazione. Il sospetto degli inquirenti, una volta arrivati sul luogo, è che la donna sia stata brutalmente picchiata per poi essere strangolata ed è per questo che uno dei suoi figli è stato immediatamente fermato.
Per il momento è soltanto indagato, ma gli inquirenti sospettano che sia stato lui purtroppo a uccidere la madre in modo così cruento. L’uomo fermato dalle forze dell’ordine si chiama Simone Uras ha 43 anni e dopo essere stato rintracciato dai carabinieri, che lo hanno trovato che girovaga per le strade del comune a bordo della sua auto, ha anche tentato la fuga, per poi essere finalmente fermato da una volante a una decina di chilometri da San Gavino.
L’uomo, che a quanto pare è affetto da diverso tempo da problemi psichiatrici, è adesso accusato di omicidio volontario. È stato uno dei suoi fratelli a trovare il corpo della madre intorno alle 22 e a dare subito l’allarme alla polizia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti trapelata da alcuni giornali locali, sul cadavere della donna c’erano dei segni molto evidenti di violenza, e difatti gli investigatori sostengono che la sua morte sia arrivata a seguito di una furiosa lite con il figlio.