News

Picchiavano l’alunna disabile a scuola davanti agli altri bambini: arrestate due maestre

Asilo Nido (ANSA) – Spynews.it

È accaduto in provincia di Gorizia, dove due maestre sono state arrestate con l’accusa di aver picchiato la loro alunna disabile.

Una storia semplicemente orrenda quella che ha sconvolto un comune in provincia di Gorizia, dove due maestre di una scuola dell’infanzia, sono state arrestate con l’accusa di maltrattamento di minore all’interno dell’istituto scolastico in cui lavoravano.

Per le due insegnanti sono già stati disposti gli arresti domiciliari e le accuse nei loro confronti sono davvero pesanti: i giudici sostengono infatti che abbiano strattonato e picchiato più volte una loro alunna disabile. Le indagini sono iniziate nel dicembre dello scorso anno, quando è arrivata la prima segnalazione, probabilmente fatta dai genitori anche se non ci sono conferme in merito, ai militari dei carabinieri di Gorizia, in cui si denunciavano gli abusi all’interno della scuola dell’infanzia, perpetrati nei confronti di un soggetto disabile.

Asilo Nido (ANSA) – Spynews.it

Gli investigatori hanno messo delle telecamere nella scuola dopo la segnalazione

A partire da quel momento sono iniziate le indagini degli investigatori che hanno deciso di installare delle telecamere nella scuola, in modo da poter tenere d’occhio l’alunna e ottenere delle prove riguardo le presunte vessazioni che subiva.

È questo, è esattamente ciò che hanno immortalato le telecamere: le due maestre adesso ai domiciliari, sono state infatti filmate e maltrattano ripetutamente la ragazza, spesso davanti ad altri bambini. Con delle prove così schiaccianti, non c’è voluto molto affinché gli inquirenti potessero procedere alla loro incriminazione.

Share