Alessandro Gozzoli trovato morto in casa, la Procura chiude le indagini: ecco chi l’ha ucciso secondo gli investigatori
Si sono concluse le indagini preliminari della Procura sulla morte di Alessandro Gozzoli: ecco cos’è successo secondo gli investigatori.
Si sono chiuse in questi giorni le indagini preliminari della Procura di Modena sull’omicidio di Alessandro Gozzoli, un uomo di 41 anni trovato morto il 10 Marzo 2023 nella sua abitazione a Casinalbo di Formigine, un comune che si trova in provincia di Modena.
Per il suo omicidio sono accusati due ragazzi molto giovani, arrestati in Romania e Inghilterra mentre probabilmente tentavano la fuga, e secondo la Procura, lo hanno ucciso in seguito ad una apina. Nella ricostruzione fatta dagli investigatori infatti, la tesi è che Gozzoli abbia conosciuto i suoi assassini quella notte in un locale, e abbia poi deciso di invitarli nella sua casa per consumare un rapporto sessuale.
I due però, approfittando dell’intimità che stavano vivendo in quel momento, sono riusciti a legarlo a letto, dove l’uomo è morto per asfissia, per poi ripulire la sua abitazione, portando via ciò che trovavano di valore, e darsi alla fuga.
Come gli inquirenti hanno individuato i due giovani accusati di omicidio
Secondo gli inquirenti, sarebbe riusciti a portare via dall’appartamento un computer, un orologio e alcune carte di credito, che sarebbero state in seguito utilizzate dai due durante la fuga.
Anche l’auto che hanno utilizzato per andare via dal luogo del delitto è stata ritrovata abbandonata in un quartiere di Bologna. Ed è proprio grazie ai filmati delle varie telecamere che hanno ripreso il loro viaggio in auto, che le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire il loro percorso e ad arrestarli quando già avevano lasciato l’Italia.