È stato ritrovato un cadavere in un pozzo nella provincia di Foggia, che appartiene ad un uomo scomparso undici anni fa.
I Carabinieri di San Marco Lamis, un paese che si trova in provincia di Foggia, hanno ritrovato il cadavere di un uomo in un pozzo nelle campagne della zona. La notizia è diventata pubblica nella giornata di oggi 16 marzo 2024, ma il ritrovamento risale ad alcuni mesi fa. Gli accertamenti disposti sul cadavere, hanno rivelato come il corpo apparteneva a un uomo scomparso undici fa.
La vittima era un ragazzo di nome Angelo Tricarico scomparso nel nulla nell’agosto del 2023 e che risiedeva nel comune di San Nicandro Garganico. Decisivo il fatto che al momento del ritrovamento, l’uomo avesse addosso il documento di identità, che ha indirizzato subito i carabinieri nella sua identificazione.
Anche i brandelli di vestiti ritrovati, combaciavano con quelli indossati da Tricarico nel giorno della sua scomparsa. Per gli inqurienti non ci sono dubbi che si sia trattato di un omicidio, e sembra che a causarne la morte, sia stato un oggetto contudente, forse un coltello, e che il suo cadavere senza vita sia poi stato gettato nel pozzo per nasconderlo. D’altronde, il pezzo si trova in una zona di campagna molto isolata e in cui un decennio fa, passava anche dell’acqua, particolare che lo ha reso più appetibile per il suo assassino per non lasciare tracce.
Angelo Tricarico aveva una moglie e un figlio e lavorava proprio in quelle zone come muratore e contadino. Il giorno in cui è scomparso nel nulla, il 19 Agosto del 2013, era uscito dalla sua casa per recarsi a lavorare nella raccolta di pomodori nella masseria di proprietà dello zio. Non si è mai però presentato, e dopo diverse ore in cui era irrintracciabile, la compagna ha deciso di denunciarne la scomparsa.
A quel punto sono iniziate le ricerche da parte di volontari e forze dell’ordine che però non hanno mai portato a nulla. Il suo caso era stato anche trattato dalla trasmissione Chi l’Ha Visto, ma ci sono voluti purtroppo undici anni, per scoprire cosa era davvero accaduto a Tricarico.