Amsterdam, ritrovato morto il ragazzo italiano scomparso alcuni giorni fa
È stato ritrovato morto nella capitale olandese Alessio Campagnari, un ragazzo di 19 anni scomparso nel nulla tre giorni fa.
Alessio Campagnari, un ragazzo di 19 anni residente ad Amsterdam, era scomparso da tre giorni, ma nella giornata di oggi, martedì 19 Marzo 2024, il suo cadavere è stato ritrovato dalle forze dell’ordine vicino alla stazione ferroviaria in una zona periferica della capitale olandese. Il giovane era originario di Lecce e si era trasferito ad Amsterdam da pochi mesi dopo aver conseguito il diploma nel liceo classico di Lecce.
Il motivo per cui aveva deciso di trasferirsi nella capitale olandese era per fare esperienza nella ristorazione per poi seguire le stesse orme del padre, che è proprietario di un panificio molto conosciuto nella sua città. La madre del ragazzo è invece un’avvocatessa e sono stati i genitori ad effettuare il riconoscimento della sua salma.
Il giorno della sua scomparsa è uscito di casa senza documenti
Ad Amsterdam, Campagnari viveva insieme ad altri ragazzi in un quartiere che si trova vicino la stazione di Holendrecht, in una zona periferica della città. Era da Sabato 16 Marzo che il 19enne aveva fatto perdere le sue tracce.
Da una prima ricostruzione, sembra che il ragazzo quel giorno sia uscito di casa senza documenti e staccando persino il suo cellulare a un certo punto della giornata. Dopo aver tentato invano di rintracciarla, la sua famiglia ha deciso di sporgere denuncia e da quel momento sono iniziate le ricerche che si sono concluse nel modo più tragico con il ritrovamento del suo corpo da parte delle forze dell’ordine olandesi.