Cronaca

Rozzano, cittadino marocchino abusa di una donna 40enne | L’abbandonò in mezzo alla siepe prima di scappare

I dati Istat dimostrano che le violenze sessuali sono in aumento – foto depositphotos – spynews.it

Ennesimo caso di abuso sessuale nell’hinterland milanese: il cittadino marocchino è stato individuato e arrestato con accusa gravissima.

Siamo a Rozzano, comune vicino al capoluogo meneghino: qui, lo scorso 16 luglio, si è consumato un terribile abuso sessuale ai danni di una donna 40enne. La denuncia ai carabinieri ha portato finalmente, dopo un anno di ricerche, a individuare il responsabile dell’agguato a sfondo sessuale.

Trattasi di un cittadino marocchino di anni 24, accusato di aver approfittato del buio di una siepe per abusare della 40enne, subito prima di lasciarla inerme una volta terminato l’abuso.

Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, il gip di Milano ha reso eseguibile l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dopo che le indagini dei carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno portato finalmente all’individuazione del colpevole.

Quel giorno fu un passante ad accorgersi dell’abuso, dopo aver notato la vittima rannicchiata nei pressi della già citata siepe in via Lombardia.

Immediato l’intervento del 112, che ha potuto procedere al sopralluogo subito dopo aver soccorso la malcapitata. I carabinieri trovarono il cellulare dell’indagato nei pressi del luogo incriminato, da cui in seguito si riuscì a risalire al suo proprietario.

L’arresto e la detenzione presso San Vittore (DepositPhotos) – Spynews.it

I dati istat confermano: gli abusi sessuali sono in aumento

Questo è stato solo uno dei tanti casi di abusi che ogni giorno, in Italia, accadono alla luce del giorno. In questo specifico episodio, l’autore del terribile gesto è stato rintracciato dal Cpr di via Corelli e condotto in arresto a San Vittore.

Secondo quanto riportato dall’Istat, il 31,5% delle 16-70enni italiane (6 milioni 788 mila) ha almeno una volta nella vita subito casi di violenza da parte di uomini.

Il 20,2% ha dovuto fronteggiare casi di violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) è stata stuprata (652 mila) o ha subito un tentato stupro (746 mila).

Share