Una terribile tragedia si è consumata a Nuoro, dove due adolescenti hanno perso la vita dopo essere entrati in un casolare abbandonato.
Si erano recati in quel casolare abbandonato per festeggiare insieme ad altri coetanei il giorno di Pasquetta, ma purtroppo in quel luogo Ythan e Patrick, due ragazzi di 13 e 15 anni, hanno trovato la morte. Mentre giocavano infatti in un casolare abbandonato nella zona di Nuoro, un comune della Sardegna, il solaio del rudere è improvvisamente crollato travolgendo i due ragazzi, che sono stati risucchiati dalle macerie.
Erano stati i primi a entrare in quella casa una volta arrivati, mentre i loro compagni li aspettavano fuori. E poco tempo dopo il loro ingresso nel casolare, il solaio che divide il piano terra dal primo, è crollato di colpo, e per i due ragazzi non c’è stato purtroppo nulla da fare. I loro coetanei hanno subito chiamato il 118 e sul posto sono immediatamente arrivati sia i soccorsi sanitari che i vigili del fuoco.
I due adolescenti erano purtroppo già morti al loro arrivo, e non c’è stato nulla da fare. E gli inquirenti sono adesso al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di questa tragedia. Intanto il giornale locale La Nuova Sardegna, ha rivelato come vi fossero già state diverse segnalazioni circa la pericolosità di quel casolare, espresso in più occasioni dal parroco del luogo Don Stefano Paba.
L’uomo infatti era cosciente che quella casa abbandonata esercitava una forte attrazione sui ragazzi più piccoli, e aveva in passato lanciato l’allarme sulla pericolosità di quel rudere. Un monito che è rimasto evidentemente inascoltato.