Aosta, trovata morta in una chiesa abbandonata: perché gli inquirenti sono alla ricerca di un camper
Una ragazza francese è stata ritrovata senza vita in una chiesa abbandonata in Valle d’Aosta. Inquirenti al lavoro per ricostruire cosa le sia successo.
È diventato un vero e proprio giallo il ritrovamento del cadavere di una ragazza in una chiesa abbandonata a Equilivaz di La Salle, una frazione che si trova nella Valle d’Aosta, a pochi chilometri dal capoluogo. Sono stati alcuni escursionisti che si trovavano nella zona a fare questa macabra scoperta, entrando nella cappella e accorgendosi che al suo interno c’era una ragazza che sembrava apparentemente dormire.
Dopo aver compreso che in realtà purtroppo la donna era morta, il gruppo ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine e da lì sono iniziate le indagini. I primi rilievi fatti sul cadavere della ragazza, una cittadina francese, hanno evidenziato come presentasse diverse piccole ferite da arma da taglio, anche se non è chiaro se siano state quelle a causarne la morte.
Sul luogo si è recato subito anche la scientifica che si sta adesso occupando di analizzare le tracce di sangue ritrovate sul luogo. Inoltre, sembra che in quella chiesa sia stato anche consumato un pasto, segno che forse la donna era in quel luogo da giorni mentre era ancora viva.
La ragazza era stata vista in compagnia di un ragazzo nei giorni precedenti
Le prime analisi effettuate sul suo corpo, sembrano inoltre aver convinto gli inquirenti che la sua morte sia avvenuta non molto tempo prima del suo ritrovamento. Bisognerà però adesso attendere l’autopsia per avere maggior informazioni sulla sua morte, così come anche gli esami tossicologici potrebbero rivelarsi decisivi nel ricostruire cosa le sia accaduto.
Sembra però che da alcune testimonianze raccolte sul luogo, la ragazza sia stata vista nei giorni precedenti in compagnia di un ragazzo, di cui però al momento non c’è traccia. Era stato inoltre notato anche un camper parcheggiato all’inizio del sentiero che conduce alla chiesa abbandonata, che ora le forze dell’ordine stanno provando a rintracciare.