Subsonica, il concerto si trasforma in tragedia: spettatore cade dalla scala e muore | Aveva appena litigato
Era al concerto dei Subsonica quando un uomo di 47 anni è morto cadendo dalla scala esterna del Forum di Firenze.
Sembrava una serata come tante, quella che i Subsonica avevano organizzato per onorare il loro concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze. E invece si è trasformata in tragedia, con uno spettatore 47enne che ha trovato la morte a causa della caduta della scala esterna che portava al forum.
A niente è valsa la corsa in ambulanza in codice rosso: la moglie, che era con lui, ha assistito a tutto ma non è riuscita a scorgere il responsabile della caduta. Già, perchè sembrerebbe che la causa di tutto questo sia stato un litigio avvenuto tra la vittima e un altro spettatore, a causa di una sigaretta appena accesa.
Gli investigatori hanno già prelevato i filmati delle telecamere del Mandela Forum per cercare di capire quanto avvenuto. E’ successo tutto tra la notte di giovedì 11 e venerdì 12, inutile il trasporto al Careggi di Firenze: l’uomo si è spento nella notte.
La colluttazione con l’ignoto spettatore ha causato la caduta a terra, e di conseguenza un grave trauma alla testa che si è rivelato fatale. I Subsonica hanno cominciato il loro “Tour 2024 – Realtà aumentata” lo scorso 3 aprile con la data di Mantova.
La testimonianza della donna: non ha potuto riconoscere l’aggressore
Chi è l’aggressore del 47enne di Pistoia? E perché gli ha rifilato un pugno, rivelatosi poi, indirettamente fatale? A queste domande dovranno rispondere gli inquirenti, impegnati ora a individuare l’altra persona coinvolta.
Quest’ultimo, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, avrebbe acceso la discussione a causa di una sigaretta che la vittima avrebbe fumato sulla scala all’uscita del forum. La telecamera avrebbe ripreso un pugno in testa sferrato da dietro.
La moglie, essendo lontana qualche metro dal fatto, non ha potuto riconoscere con nitidezza sufficiente i lineamenti dell’aggressore.